Eventi e comunicazioni
News
29 novembre 2017

Tredici studenti dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria civile sono stati impegnati, dal 9 al 20 aprile 2017, nella ricostruzione della copertura di una scuola dell’infanzia nella città di Hawassa, in Etiopia, copertura che, a causa delle pessime condizioni in cui versava, impediva il normale utilizzo degli spazi scolastici

20 novembre 2017

State pensando di svolgere un periodo di mobilità presso un’università europea per attività di insegnamento o di vostra formazione? State pianificando un periodo di mobilità nell’anno accademico 2018/2019?

2 novembre 2017

La strategia punta a promuovere e valorizzare la mobilità tra i giovani e ad aumentare il tasso di partecipazione degli scambi, affinché essi diventino parte integrante delle diverse attività formative e i giovani possano così migliorare le competenze linguistiche, sociali e specialistiche e con esse le prospettive sul mercato del lavoro.

17 ottobre 2017

Il 21 settembre Movetia ha colto l’occasione della visita presso il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport per visitare SUPSI ed i colleghi dell’International Office. Il tema della giornata è stata l’importanza degli scambi e della mobilità per la Svizzera italiana e in generale per tutti gli studenti in Svizzera.

16 ottobre 2017

Alessandro Mascheroni, studente del Master of Science in Engineering, ha preso parte con altri due compagni SUPSI e un collega dell’USI alla terza edizione del progetto CHIP - China Hardware Innovation Platform, programma diffuso sul territorio svizzero il cui obiettivo è promuovere un modello alternativo di formazione in ambito tecnologico. Agli studenti viene proposto un apprendimento esperienziale in un’azienda cinese e la realizzazione di un prodotto grazie alle competenze specifiche e trasversali del team.

st.wwwsupsi@supsi.ch