Eventi e comunicazioni
13 ottobre 2017

Tre studenti SUPSI hanno partecipato al CHIP - China Hardware Innovation Platform; programma diffuso sul territorio svizzero il cui obiettivo è promuovere un modello alternativo di formazione in ambito tecnologico che propone agli studenti un apprendimento esperenziale immersivo in un’azienda Cinese

29 settembre 2017

Arianna Radice e Tamara Nanzer, diplomande in Architettura d’interni, hanno allestito per l’Organizzazione Internazionale della Migrazione (IOM) un’importante esposizione tematica presso il Palazzo delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra. La mostra dal titolo “Feel How Gender Shapes Migration”, curata per lo IOM da Theodora Suter, tratta l’importante questione, spesso sottovalutata, di come il genere condiziona, e di fatto peggiora, la condizione dei migranti.

20 settembre 2017

Jauri Leeuwenburg e Stefano Piazza, due studenti Bachelor del Dipartimento tecnolgoie innovative, accompagnati dal Professor Walter Amaro, hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno stage dal 19 al 19 agosto 2017 presso Huawei Cina. Qui si seguito raccontano la loro esperienza di viaggio.

18 settembre 2017

Domenico Ferrari, Professore DEASS area economia, ha svolto un periodo di mobilità presso la Hochschule Neu-Ulm, università partner SEMP in Germania, dove ha potuto acquisire esperienza nell’insegnamento in una lingua straniera (il tedesco) ed entrare in contatto con alcuni rappresentanti qualificati della comunità accademica tedesca nel campo del management sanitario, nonché con alcuni dirigenti di organizzazioni sanitarie locali.

25 agosto 2017

Abbiamo intervistato un nostro studente in economia, Marco Mondini, che ha avuto l'idea di organizzare ad Augsburg, dove stava svolgendo una mobilità SEMP, un "Language Café", dopo aver partecipato a questo evento culturale durante un suo soggiorno in Inghilterra, e che ha lo scopo di permettere agli studenti di praticare una lingua straniera, conversando con un interlocutore che si esprime con la loro lingua madre (sistema tandem).