Eventi e comunicazioni
22 agosto 2017

Bruno Storni, docente e ricercatore dell'Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, presenterà il progetto AquaProTI agli Swiss-US Energy Innovation Days 2017.

18 agosto 2017

Nell’ambito del progetto dei viaggi tematici di Swissuniversities, il Centro competenze Cooperazione e sviluppo SUPSI ha organizzato un viaggio studio dove 12 partecipanti di diverse SUP si sono confrontati su temi quali le migrazioni, la salute, l’importanza dell’acqua potabile e dei servizi igienici nel contesto di un paese in via di sviluppo.

18 luglio 2017

Torna il concorso fotografico estivo aperto a tutti! Quest'anno, in occasione dei 20 anni della Scuola, il concorso si ispira ai 7 valori guida della SUPSI: concretezza, originalità, multidisciplinarità, partenariato, innovazione, territorialità ed internazionalità.

21 giugno 2017

ISAAC e ISEA hanno partecipato alla conferenza internazionale “Towards Smart Sustainable Cities – Integrated Approaches” organizzata da Swissuniversities, Swissnex e ZHAW, che si è tenuta presso l’Università Nazarbayev di Astana (Kazakistan) il 15 e il 16 giugno 2017 in occasione dell’inaugurazione di Expo 2017.

16 giugno 2017

Dal 2002, quasi 300 sono stati gli studenti provenienti dai diversi dipartimenti che hanno svolto una mobilità di stage presso paesi in via di sviluppo. Grazie a contatti privilegiati e organizzazioni non governative con cui SUPSI collabora, i ragazzi hanno potuto applicare le conoscenze apprese durante i loro studi in realtà e contesti anche molto diversi.