Eventi e comunicazioni
11 maggio 2017

Il 5 maggio il team responsabile dei progetti di internazionalità di Swissuniversities, associazione mantello del settore universitario, è stato in visita a Manno per conoscere più da vicino la nostra realtà. Diversi i temi di discussione e gli ambiti su cui le istituzioni lavoreranno per rafforzare e migliorare l’offerta e le attività in SUPSI.

14 aprile 2017

Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, assieme a una delegazione della Supsi, ha accolto S.E. Geng Wenbing a Palazzo Civico.

10 aprile 2017

Dopo otto anni di ideazione e progettazione, il Campus universitario SUPSI di Mendrisio-Stazione entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che, dall’anno accademico 2019/2020, ospiterà il Dipartimento ambiente costruzioni e design.

6 aprile 2017

Brigitte, collaboratrice Finanze e controlling, ha svolto un periodo di mobilità presso la Hochschule Neu-Ulm, università partner SEMP in Germania, dove ha potuto osservare il lavoro di un ufficio analogo e portare a casa nuovi spunti ed idee per l’attività di tutti i giorni. Qui di seguito racconta la sua esperienza.

13 marzo 2017

Erasmus compie 30 anni: dal ‘92 anche la Svizzera partecipa con diverse modalità al programma che permette agli studenti di muoversi in Europa per studio e stage e che da 20 anni da la possibilità anche a docenti e staff di insegnare o seguire una formazione in un’università partner. Quante persone si sono mosse da/per il nostro Paese? E in SUPSI?