Eventi e comunicazioni
13 marzo 2017

20 anni fa, e più precisamente l’11 marzo 1997, veniva costituita la SUPSI, integrando scuole e istituti già esistenti sul territorio cantonale.

9 marzo 2017

Si terrà a marzo la ottava edizione della Swiss Education Fair Singapore, evento nato dalla collaborazione tra diverse istituzioni svizzere in Asia, tra cui Swissnex Singapore, integrata nell’Ambasciata svizzera con sede a Singapore.

22 febbraio 2017

È online SUPSI Channel, il nuovo canale YouTube della SUPSI che raccoglie video di eventi, progetti di ricerca, attività didattiche e testimonianze della vita nel campus universitario.

15 febbraio 2017

Nell’ambito della strategia di promozione 2013-2016 delle Scuole universitarie professionali supportata dal SEFRI, diverse sono state le attività volte a far conoscere le SUP. Aspetto pratico ed esperienza sono state le parole chiavi attraverso cui è stata raccontata la nostra realtà. Diversi i supporti creati ad hoc per presentarci all’estero.

14 febbraio 2017

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) ha nominato Alessandro Trivilini, responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, quale rappresentante della Svizzera in seno al comitato di gestione dell’azione COST “Multi-modal imaging of forensic science evidence - tools for forensic science”, del programma intergovernativo di cooperazione europea nella ricerca scientifica e tecnologica.