Eventi e comunicazioni
Ambasciatore cinese a Lugano
14 aprile 2017
Lugano
Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, assieme a una delegazione della Supsi, ha accolto S.E. Geng Wenbing a Palazzo Civico.
Image

Venerdi 14 aprile, il sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto a Palazzo Civico l’ambasciatore cinese accreditato a Berna, S.E. Geng Wenbing, accompagnato da alcuni rappresentanti della sezione politica ed economica dell’Ambasciata. Erano presenti all’incontro anche Luca Colombo, direttore del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Dario Galimberti e Annick Catella, rispettivamente responsabili del corso di laurea in Architettura e collaboratrice dell’International Office della SUPSI.

Luca Colombo, direttore del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della SUPSI, ha illustrato le collaborazioni attive con diverse università cinesi: in particolare, con la Guandong University of Technology e la Zhejiang University di Hangzhou, sono stati promossi numerosi progetti. “La SUPSI sostiene lo sviluppo di partnership con realtà accademiche internazionali e intrattiene relazioni molto intense con la Cina – ha sottolineato il direttore Colombo - Dal 2009 è in atto una collaborazione tra l’Università di Architettura della Provincia di Zhejiang, la nostra Scuola Universitaria Professionale e il suo Dipartimento di Architettura che prevede uno scambio di studenti e professori nell'ambito dello studio dell'architettura sostenibile e delle energie rinnovabili. Questo scambio ha permesso di creare legami professionali e anche di amicizia che proseguono nel tempo”.