Eventi e comunicazioni
Swiss-US Energy Innovation Days 2017
22 agosto 2017
Bruno Storni, docente e ricercatore dell'Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, presenterà il progetto AquaProTI agli Swiss-US Energy Innovation Days 2017.

La quarta edizione degli Swiss-US Energy Innovation Days avrà luogo a New York dal 20 al 23 agosto 2017. Tema principale dell'evento saranno i cambiamenti nel mondo dell'energia e le risposte della metropoli americana alle sfide e alle opportunità che gli sviluppi in questo ambito comportano.

In questa occasione verrà anche presentata una selezione dei migliori progetti svizzeri in ambito energetico, tra cui AquaPro TI. Il progetto, sostenuto dal Dipartimento del territorio del Cantone Ticino e dalla Fondazione Swiss Engineering ATS, vuole sviluppare ed applicare tecnologie dell'informazione e comunicazione per supportare comuni e aziende nelle decisioni sull'approvvigionamento idrico e nella gestione sostenibile dell'acqua potabile.

Gli obiettivi del progetto verranno perseguiti attraverso la raccolta e analisi di dati su consumo, perdite, e spese; la progettazione e valutazione di schemi tariffali; e la diffusione e condivisione di buone pratiche.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch