Eventi e comunicazioni
12 aprile 2019

Il 6 aprile studenti dei corsi di laurea di Lavoro Sociale ed Ergoterapia SUPSI hanno portato in scena l’esperienza e il percorso svolto all’interno del modulo di Pratiche di intervento col disagio psichico attraverso “Le altre storie del Don Giovanni”, progetto didattico sviluppato in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera italiana.

11 aprile 2019

Corrado Guidi, docente di didattica della matematica presso il DFA, è stato due settimane in Australia ospite presso la Macquire University di Sydney. Obiettivo principale: conoscere l’ottimo sistema educativo e formativo australiano, capire similitudini e differenze, stabilire aspetti di miglioramento del nostro sistema e creare contatti.

12 marzo 2019

Anche l’anno accademico 2017-2018 ha visto un incremento del numero totale delle mobilità svolte all’interno del programma di scambio SEMP: 50 le mobilità dei nostri studenti che hanno svolto un periodo di studio o stage in Europa, 31 quelle a fine di insegnamento o formazione continua di collaboratori SUPSI, 47 invece le persone ospitate.

8 febbraio 2019

Il Ministero della Scienza e Tecnologia della Repubblica popolare cinese ha valutato molto positivamente i risultati del progetto di cooperazione internazionale condotto dalla East China University of Technology (ECUT) e SUPSI - DTI, che ha visto le due istituzioni impegnate nel corso degli ultimi 3 anni nella ricerca e sviluppo di attività legate alla spettrometria di massa.

6 febbraio 2019

Alexander Gomez Villa è un laureato colombiano che ha studiato ingegneria presso SUPSI attraverso il programma della Fondazione Reteca, cui obbiettivo è quello di formare giovani ingegneri sudamericani. Laureato MSE nel giugno 2018, Alexander ha avuto l'opportunità, attraverso il portale dedicato ai ricercatori Euraxess di candidarsi per diverse posizioni di dottorato di ricerca in differenti università europee. È stato infine selezionato per una posizione presso l'Università Pompeu Fabra di Barcellona, Spagna.

11 gennaio 2019

Misurarsi in un contesto diverso ed immergersi in un’altra lingua e cultura: questi sono stati gli elementi che hanno portato Alessandro Siviero, docente di marketing e comunicazione e nuovo responsabile del CDL in Leisure Management, a svolgere una settimana di insegnamento di grande impatto professionale e personale presso la CEU di Madrid.

10 gennaio 2019

La conformazione del nostro Paese e la varietà del nostro panorama educativo ci permette di poter approfittare delle differenze linguistiche e culturali e della relativa poca distanza per conoscersi meglio, condividere e collaborare con le altre università attraverso scambi nazionali. Con questo spirito le colleghe del DFA hanno visitato la PHGR.