Eventi e comunicazioni
Progetto didattico con gli studenti SUPSI presso l’Università Pontificia di Roma
12 aprile 2019
Manno
Il 6 aprile studenti dei corsi di laurea di Lavoro Sociale ed Ergoterapia SUPSI hanno portato in scena l’esperienza e il percorso svolto all’interno del modulo di Pratiche di intervento col disagio psichico attraverso “Le altre storie del Don Giovanni”, progetto didattico sviluppato in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera italiana.
Image

Lo spettacolo, andato in scena presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” a Roma, ha dato anche lo spunto ai nostri studenti di condividere riflessioni sul lavoro sociale, l’impegno sul fronte delle
marginalità e la condivisione dei percorsi didattici con un arricchimento reciproco e la costruzione di relazioni e
ponti tra realtà diverse. Al termine studenti ed i professori delle due Facoltà si sono spostati in un bar del posto per uno slotmob; ovvero una manifestazione volta a sostenere i proprietari che hanno deciso di togliere dal loro locale le slot-machine. Tramite questo gesto si incoraggiano i proprietari dei bar a fare più spazio alle persone anziché alle macchinette e a favorire quindi ‘incontro e la socializzazione.