Eventi e comunicazioni
Visita della delegazione GPP della Virginia Tech
03 giugno 2019
Manno
Lunedì 3 giugno abbiamo accolto la visita annuale della delegazione Global Perspectives Program (GPP) della Virginia Tech.
Image

Lo scopo del Global Perspectives Program (GPP) è quello di dare agli studenti PhD, come futuri membri di facoltà, una prospettiva globale sull’ istruzione superiore.

Il GGP permette agli studenti PhD di esaminare le differenze nelle pratiche accademiche e di sviluppare approcci innovativi ed efficaci che favoriscono la consapevolezza e l'educazione internazionale.

Durante l’incontro abbiamo parlato del modello formativo duale Svizzero ed in particolare le particolarità delle SUP. Dopo una panoramica sulla SUPSI abbiamo presentato alcuni interessanti progetti multidisciplinari come lo Startup Garage, presentato dal Prof. Mauro Citraro e dal Prof. Lorenzo Sommaruga, e uno studio teorico sulla preparazione degli studenti alla collaborazione interprofessionale, da parte della Prof. Dr. Monica Bianchi. Inoltre il nostro direttore per la Ricerca e Innovazione, Prof. Giambattista Ravano, ha parlato della ricerca applicata in SUPSI, con esempi per ogni asse di ricerca.