Eventi e comunicazioni
Dal Virginia Tech alla Casa San Rocco: una trentina di studenti in visita
29 gennaio 2020
In collaborazione con la Fondazione Casa San Rocco, il CCA ha accolto una classe del Virginia Tech presso gli spazi dell’istituto.

L’attività si è svolta nell’ambito di un corso sull’invecchiamento che gli studenti stanno seguendo, all’interno della loro formazione Bachelor, con la Professoressa Karen Roberto. Si tratta di allievi iscritti a programmi di studio diversi (ingegneria, biologia, neuroscienze e altri) che stanno trascorrendo un soggiorno intensivo presso Villa Maderni a Riva San Vitale; sede del “Virginia Tech Steger Center for International Scholarship”.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di conoscenza reciproca e di scambio su temi comuni e buone prassi relativi alla realtà degli anziani in Svizzera e in Ticino.