Informazioni generali

 
Alcune informazioni burocratiche utili concernente passaporti e visti, permesso di residenza e ricongiungimento famigliare
Informazioni burocratiche
 
SUPSI promuove la mobilità per permettere ai giovani di oggi, a docenti e collaboratori di rimanere competitivi e soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei vari contesti professionali e costituisce uno strumento fondamentale per acquisire competenze sia dal punto di vista accademico che da quello personale.
Mobilità in cifre
 
Viaggiare apre la mente, si sa. Il confronto con altre culture, tradizioni e modi di vivere, regala un nuovo sguardo verso se stessi che aiuta a conoscersi meglio, a crescere e arricchisce infinitamente, opportunità tanto preziosa anche per chi accoglie.
Vivere in Ticino
 
La Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) offre la possibilità ai propri ospiti e collaboratori di beneficiare di una serie di convenzioni siglate con diverse strutture alberghiere del territorio.
Info convenzioni hotel
 
La promozione della mobilità e degli scambi è un importante strumento della politica formativa svizzera. L’obiettivo principale è quello di offrire e permettere a studenti di qualsiasi età durante la formazione e la formazione continua di acquisire esperienze e competenze internazionali, linguistiche, interculturali e specialistiche grazie ad attività di mobilità. Oltre alla promozione della mobilità internazionale nel campo della formazione a livello europeo grazie al programma SEMP, la Confederazione e i Cantoni hanno adottato una strategia comune per la promozione della mobilità, integrando misure congiunte. Per il 2018-2020 inoltre sono stati avviati in via sperimentale progetti pilota al di fuori dello spazio europeo.
 
FAQ (Frequently Asked Questions), ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui è possibile trovare una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite agli interessati.
FAQ
st.wwwsupsi@supsi.ch