Studenti
Svolgere un periodo al di fuori della propria università per un periodo di studio o un modulo pratico è sicuramente un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista personale.
Queste attività prevedono tuttavia diversi aspetti amministrativi: come muoversi, di cosa tener conto quando si lascia il proprio paese e si va per un periodo in un'altra nazione.

In questa sezione è possibile trovare una panoramica delle attività di mobilità così come le informazioni principali atte a dare allo studente un aiuto su questioni pratiche e burocratiche per il periodo di mobilità al di fuori di SUPSI o per il periodo di mobilità in qualità di studente internazionale all’interno del nostro ateneo.

Per gli aspetti di contenuto (corsi da seguire, riconoscimento, crediti, etc), il coordinatore mobilità  e/o il corso di laurea SUPSI è a disposizione per una consulenza. Per gli studenti stranieri, è molto importante mantenere un contatto attivo con l’ufficio internazionale della propria università in modo da seguire tutte le procedure richieste dall’ateneo di provenienza.

Le informazioni nelle prossime pagine sono da intendere unicamente come una guida generale. L’International Office e i coordinatori mobilità SUPSI sono a disposizione per rispondere alle domande e convogliare le richieste specifiche agli uffici competenti.

Prima di prendere contatto, vi preghiamo di leggere la sezione relativa alla vostra mobilità.

 
Studenti SUPSI
Studenti SUPSI
Studenti ospiti
Studenti ospiti
Istituzioni partner
Istituzioni partner/Academic Networks
Borse di studio
Borse di studio
 
st.wwwsupsi@supsi.ch