Altre mobilità
Altre mobilità
All’interno dei dipartimenti sono previste diverse attività curriculari al di fuori dei confini regionali. Si tratta di workshop, viaggi studio e stage all’estero.
Inoltre, il servizio Carriera Esperienza e Orientamento e l’associazione SUPSIalumni offrono informazioni su attività professionali all’estero.

Attività curriculari

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) prevede all’interno dei diversi corsi di laurea sia dei workshop all’estero oltre che brevi viaggi studio all’interno dell’Europa.
Il corso di laurea in conservazione e restauro (Bachelor e Master) offre, grazie a contatti privilegiati, la possibilità a studenti e laureati di svolgere degli stage curriculari all’estero.

Il Dipartimento economia aziendale, sociale e sanità (DEASS) prevede all’interno del Master di Economia alcuni viaggi studio.

Dal 2008 il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) organizza all’interno del Master of Science in Engeneering un modulo di tre settimane in Cina: al programma partecipano studenti SUPSI e di altre università svizzere selezionati.

Attività extra curriculari

Lavorare all'estero è un'esperienza fondamentale sotto diversi punti di vista. Permette infatti di scoprire mondi lavorativi diversi da quello a cui si è abituati, conoscere un paese dall'interno, e arricchire la propria esperienza professionale, oltre che umana.
Il Servizio SUPSI Carriera Esperienza e Orientamento (CEO) offre una piattaforma di informazioni per esperienze all’estero.

Inoltre anche l’associazione SUPSIAlumni, con il gruppo dedicato Alumni International, è a disposizione per consigli e suggerimenti per muoversi in un contesto nazionale ed internazionale.

st.wwwsupsi@supsi.ch