Mobilità extra europea
Mobilità extra europea
SUPSI collabora con diversi atenei extra europei con cui è stato possibile svolgere una mobilità per studio a studenti della nostra università.

Ad oggi, le mobilità svolte con partner extra europei sono state possibili grazie ad accordi privilegiati tra dipartimenti / corsi di laurea e università estere. Molto spesso, queste collaborazioni nascono da un lavoro di progetto all’interno del corso di laurea portati avanti da docenti professionisti. Uno dei progetti che l’International Office svilupperà nei prossimi anni è quello di poter offrire in maniera più regolare mobilità di studio al di fuori dei confini europei.

Gli studenti che attualmente hanno la possibilità di muoversi al di fuori dell’Europa sotto la supervisione da un professore devono contattare immediatamente il coordinatore mobilità con cui dovranno verificare gli aspetti amministrativi circa l’accordo con il partner, il learning agreement – documento in cui vengono definiti i corsi che verranno seguiti e gli aspetti assicurativi.

st.wwwsupsi@supsi.ch