Eventi e comunicazioni

News

9 febbraio 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito

Ancora alcuni posti disponibili per il CAS Risanamento e investimento immobiliare (RIM), un percorso formativo inserito nel nuovo programma Master Real Estate Management (REM). Grazie a questo percorso mirato vengono fornite le competenze di base atte ad elaborare una strategia di investimento immobiliare nel campo del risanamento attraverso una pianificazione corretta degli interventi e dei relativi costi di rinnovo. Il CAS rilascia 15 crediti di studio ECTS.

Eventi

7 febbraio 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Campus Trevano, Canobbio

L'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) in collaborazione con SIREA AG (Swiss Institute of Real Estate Appraisal) promuovono un corso sul Risanamento e investimento immobiliare (RIM). La serata informativa di questa formazione avrà luogo il 7 febbraio 2018 presso il Campus Trevano SUPSI, alle ore 18.00.

 
23 febbraio 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Aula Magna

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per il 23 febbraio 2018 presso il Campus Trevano SUPSI a Canobbio. A partire dalle ore 9:00 si potranno seguire presentazioni, workshop e momenti di incontro.

Comunicati Stampa

16 febbraio 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, ISAAC

SUPSI, Swissolar e Electrosuisse lavorano insieme a uno studio concernente la garanzia di qualità (QA) e l'affidabilità degli impianti fotovoltaici.

 
15 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

Canobbio-Neuchâtel – SUPSI e CSEM consolidano la loro collaborazione in ambito fotovoltaico. I due istituti di ricerca e sviluppo elvetici intendono rafforzare e integrare le loro competenze nella ricerca, nello sviluppo e nel collaudo di moduli e di impianti fotovoltaici. L’obiettivo è di rispondere alla crescente domanda di prodotti solari innovativi tramite la verifica e la certificazione di impianti solari commerciali, offrendo soluzioni lungo tutta la catena del valore dei moduli e degli impianti fotovoltaici.

 
5 aprile 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design

Presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI è stato di recente installato un dimostratore di grandi dimensioni allo scopo di comprovare sia il potenziale architettonico sia l’aspetto energetico dell’integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’involucro edilizio. Il prototipo sarà utilizzato a scopo di monitoraggio e ricerca nell’ambito del progetto europeo Construct PV e in futuro servirà per attività di carattere didattico.

st.wwwsupsi@supsi.ch