Eventi e comunicazioni

News

2 aprile 2020

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

In Italia, sono ufficialmente aperti i Premi In/Architettura 2020 che celebrano l’architettura italiana da quasi 60 anni. Tra i premi speciali di quest’anno vi è il premio per l’architetura solare in contesti di pregio promosso dal progetto europeo BiPV meets history di cui SUPSI è partner e al quale possono concorrere progettisti (architetti o ingegneri), imprese di costruzione o committenti che abbiano utilizzato in modo esemplare le tecnologie fotovoltaiche nei contesti storici e paesaggistici di pregio in Italia e in Svizzera.

Eventi

6 maggio 2020

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design

L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI organizza un evento sul tema della salvaguardia - in chiave sostenibile - del patrimonio storico e culturale.

 
11 marzo 2020

Online, ore 14:00

Organizzatori: IEA PVPS Task 13 & European Copper Alliance

Comunicati Stampa

4 dicembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito

Si è conclusa la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “BIM per la sostenibilità delle costruzioni".

 
21 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, Campus Trevano, Canobbio

Lo scorso 30 ottobre si è svolto a Zurigo un evento dedicato all’architettura solare e alle nuove possibilità offerte dal vetro solare negli edifici. Anche la SUPSI, organizzatrice dell’evento, era presente all’evento con il progetto europeo BIPVBOOST. Un progetto che affronta l’emergenza climatica attraverso lo sviluppo di tecnologie uniche ed innovative offrendo prospettive interessanti per la transizione energetica.

 
19 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

Sono aperte le iscrizioni per la conferenza “BIM 2019: la digitalizzazione delle costruzioni nella Svizzera italiana”, giunta alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI insieme alla Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT) e l’associazione nazionale Bauen Digital Schweiz del Cantone Ticino, si terrà giovedì 28 novembre 2019 presso l’Aula Magna del Campus Trevano a Canobbio.

st.wwwsupsi@supsi.ch