Eventi e comunicazioni

News

14 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano

A breve sarà lanciato in Ticino il sistema SocialCar, un nuovo servizio di mobilità basato su un’applicazione (App) per smartphone, sviluppato da un progetto europeo al quale partecipano anche SUPSI e Planidea SA. Partecipando ad un sondaggio sul progetto è possibile vincere premi per un valore complessivo di 500.- CHF.

Eventi

10 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 9.00-15.30

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per il 10 marzo 2017 presso il Campus Trevano.

 
30 marzo 2017 - 31 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna

Il PVLab della SUPSI, in collaborazione con PTB (Physikalisch-Technisce-Bundesanstalt), Sandia National Laboratories e IEA (International Energy Agency) organizza un workshop che riunirà esperti del progetto di ricerca europeo "Photoclass" e del gruppo di lavoro IEA PVPS Task 13. Lo scopo è discutere e condividere nuovi e importanti risultati tecnici, approfondendo le questioni relative alla modellazione della resa energetica dei moduli fotovoltaici e alla nuova norma IEC61853 sulla caratterizzazione energetica dei moduli.

Comunicati Stampa

16 febbraio 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, ISAAC

SUPSI, Swissolar e Electrosuisse lavorano insieme a uno studio concernente la garanzia di qualità (QA) e l'affidabilità degli impianti fotovoltaici.

 
15 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

Canobbio-Neuchâtel – SUPSI e CSEM consolidano la loro collaborazione in ambito fotovoltaico. I due istituti di ricerca e sviluppo elvetici intendono rafforzare e integrare le loro competenze nella ricerca, nello sviluppo e nel collaudo di moduli e di impianti fotovoltaici. L’obiettivo è di rispondere alla crescente domanda di prodotti solari innovativi tramite la verifica e la certificazione di impianti solari commerciali, offrendo soluzioni lungo tutta la catena del valore dei moduli e degli impianti fotovoltaici.

st.wwwsupsi@supsi.ch