Eventi e comunicazioni

News

3 settembre 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula TAS 104, Blocco A piano -1

L’Istituto materiali e costruzioni SUPSI invita tutti gli interessati a partecipare alla serata di presentazione del corso di formazione continua in “Real Estate Valuation” per l'ottenimento del Certificate of Advanced Studies (CAS), in programma lunedì 3 settembre 2018 alle ore 18:00 presso l'Aula TAS 104 del Campus SUPSI Trevano.

Eventi

15 settembre 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, ore 9:00

In occasione del “Clean Up Day 2018” la SUPSI, in collaborazione con il WWF Svizzera italiana, organizza un’azione di pulizia degli spazi verdi attorno al Campus Trevano. L’appuntamento è fissato per il 15 settembre alle ore 9:00 presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Tutti sono cordialmente invitati a prendervi parte.

 
24 settembre 2018 - 28 settembre 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, 6952 Canobbio

Dal 24 a 28 settembre 2018, la SUPSI vi invita all'evento ERA Radon Week in cui si discuterà in maniera approfondita sulla tematica del radon.

Comunicati Stampa

16 febbraio 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, ISAAC

SUPSI, Swissolar e Electrosuisse lavorano insieme a uno studio concernente la garanzia di qualità (QA) e l'affidabilità degli impianti fotovoltaici.

 
15 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

Canobbio-Neuchâtel – SUPSI e CSEM consolidano la loro collaborazione in ambito fotovoltaico. I due istituti di ricerca e sviluppo elvetici intendono rafforzare e integrare le loro competenze nella ricerca, nello sviluppo e nel collaudo di moduli e di impianti fotovoltaici. L’obiettivo è di rispondere alla crescente domanda di prodotti solari innovativi tramite la verifica e la certificazione di impianti solari commerciali, offrendo soluzioni lungo tutta la catena del valore dei moduli e degli impianti fotovoltaici.

 
5 aprile 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design

Presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI è stato di recente installato un dimostratore di grandi dimensioni allo scopo di comprovare sia il potenziale architettonico sia l’aspetto energetico dell’integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’involucro edilizio. Il prototipo sarà utilizzato a scopo di monitoraggio e ricerca nell’ambito del progetto europeo Construct PV e in futuro servirà per attività di carattere didattico.

st.wwwsupsi@supsi.ch