Eventi e comunicazioni

News

28 giugno 2018

È stato pubblicato sul numero di Giugno della rivista "Dati-statistiche e società" pubblicata semestralmente dall’Ufficio di statistica del Canton Ticino, l’articolo riguardante il progetto “Elettricità dall’acqua potabile”, che ha visto coinvolti l’Istituto Sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI, la CSD Ingegneri SA e la Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque.

Eventi

24 settembre 2018 - 28 settembre 2018

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, 6952 Canobbio

Dal 24 a 28 settembre 2018, la SUPSI vi invita all'evento ERA Radon Week in cui si discuterà in maniera approfondita sulla tematica del radon.

Comunicati Stampa

16 febbraio 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, ISAAC

SUPSI, Swissolar e Electrosuisse lavorano insieme a uno studio concernente la garanzia di qualità (QA) e l'affidabilità degli impianti fotovoltaici.

 
15 marzo 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

Canobbio-Neuchâtel – SUPSI e CSEM consolidano la loro collaborazione in ambito fotovoltaico. I due istituti di ricerca e sviluppo elvetici intendono rafforzare e integrare le loro competenze nella ricerca, nello sviluppo e nel collaudo di moduli e di impianti fotovoltaici. L’obiettivo è di rispondere alla crescente domanda di prodotti solari innovativi tramite la verifica e la certificazione di impianti solari commerciali, offrendo soluzioni lungo tutta la catena del valore dei moduli e degli impianti fotovoltaici.

 
5 aprile 2017

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design

Presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI è stato di recente installato un dimostratore di grandi dimensioni allo scopo di comprovare sia il potenziale architettonico sia l’aspetto energetico dell’integrazione dei sistemi fotovoltaici nell’involucro edilizio. Il prototipo sarà utilizzato a scopo di monitoraggio e ricerca nell’ambito del progetto europeo Construct PV e in futuro servirà per attività di carattere didattico.

st.wwwsupsi@supsi.ch