Eventi e comunicazioni
6 febbraio 2019

Si è svolta con successo la consegna dei diplomi della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Risanamento e investimento immobiliare".

2 maggio 2019

RADON MITIGATION EFFICIENCY è un progetto di ricerca nazionale, finanziato dall'Ufficio federale della sanità pubblica, finalizzato a verificare l'efficacia nel tempo dei risanamenti radon finora eseguiti nelle abitazioni. Il progetto viene gestito a livello nazionale dal Centro competenze radon della SUPSI al quale si aggiungono importanti e qualificati partner a livello nazionale e regionale come gli altri due centri di competenza radon di Friburgo e Muttenz, l’Ufficio federale della sanità pubblica e lo studio d’ingegneria ECONS SA di Bioggio.

6 maggio 2019

La realizzazione di calcoli energetici per gli edifici, per esempio per la compilazione delle domande di costruzione, è un’operazione complessa. Lesosai 2019 è un software che semplifica di molto queste operazioni. La SUPSI offre un ciclo di corsi dedicati all’uso professionale e completo di questo software.