Eventi e comunicazioni
Serata informativa "Rinnovo la mia casa - cosa devo sapere?"
13 ottobre 2011
Trevano, Dipartimento ambiente costruzione e design, Aula Magna, ore 17.30-19.30
L'Agenzia MINERGIE Svizzera Italiana organizza una serata informativa per proprietari immobiliari sul tema dell'ammodernamento degli edifici secondo criteri di efficienza energetica

Ogni edificio dopo un periodo di 20-30 anni necessita di essere rinnovato. Per il proprietario dell'immobile questo é sicuramente anche il momento ideale per ridurre in maniera decisiva i consumi energetici e sostituire le energie fossili con vettori rinnovabili.

Cosa devono sapere i proprietari immobiliari che intendono rinnovare la propria casa? Quali aspetti non devono sottovalutare?

Esperti di settore daranno preziose informazioni su come pianificare in modo intelligente il rinnovo degli edifici e sulle agevolazioni economiche a supporto dell’ammodernamento MINERGIE. Saranno presentati i vantaggi che tale standard di costruzione porta a livello abitativo ed ecologico: chi ammoderna oggi secondo MINERGIE avrà una casa moderna anche tra 20 anni, consumando la metà in energia, oltre a profittare di un migliore benessere abitativo.

MINERGIE

MINERGIE è uno standard di costruzione volontario che permette di impiegare in modo razionale l’energia negli edifici e di incrementare l’utilizzo di energie rinnovabili, aumentando nel contempo la qualità di vita, la concorrenzialità e la salvaguardia dell’ambiente.

Iscrizione

La partecipazione alla serata informativa è gratuita ma è richiesta l'iscrizione tramite la cartolina allegata oppure scrivendo all'indirizzo ticino@minergie.ch oppure telefonando al nr. 058 666 63 58 entro il 7 ottobre 2011.

st.wwwsupsi@supsi.ch