Eventi e comunicazioni
12 maggio 2012

In occasione degli European Solar Days, l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) organizza, sabato 12 maggio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una mattina di porte aperte presso il Campus Trevano della SUPSI. Un evento inteso a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi quali l’uso razionale dell’energia negli edifici, il potenziale delle energie rinnovabili e gli incentivi previsti nelle politiche energetiche cantonali e federali.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, Campus Trevano, dalle ore 10.00 alle 13.00

4 maggio 2012

Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche dal titolo "Incontri con gli studenti" i cui relatori sono architetti professionisti che operano sia sul territorio che all’estero.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30

3 maggio 2012 - 4 maggio 2012

Fraunhofer Institut für Solare Energiesysteme ISE e l'Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito organizzano il workshop "Affidabilità dei moduli fotovoltaici" nell'ambito del progetto SOPHIA EU-FP7 a Lugano/ Svizzera, in occasione del 30° anniversario delle attività nel settore fotovoltaico della SUPSI.
Canobbio, Dipartimento ambiente costruzione e design, Aula Magna

8 marzo 2012 - 28 aprile 2012

Incentivati dal CAS (Club alpino svizzero) sezione Ticino sette studenti della facoltà di architettura della SUPSI hanno accettato la sfida di trattare, come lavoro di tesi, la progettazione di una nuova capanna al Monte Bar.
Lugano, Canvetto Luganese Fondazione Diamante, Via R. Simen 14b

5 marzo 2012 - 16 marzo 2012

L’esposizione in oggetto mette in mostra i lavori prodotti dagli studenti del Corso di laurea in architettura durante la settimana del Workshop. Dal 6 al 10 febbraio 2012 i ragazzi sono stati divisi in due gruppi: uno ha progettato in sede affrontando il tema "India Ricostruzione post-catastrofe" in collaborazione con il centro WHRC dell'ISAAC; mentre il secondo presso la scuola HTW di Coira dal titolo "Nuovi metodi di rappresentazione architettonica".
Trevano, Dipartimento ambiente costruzione e design, Blocco A, ore 16.30