SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna

Un evento unico che consentirà alle industrie, alle aziende e agli enti pubblici di conoscere in dettaglio i servizi offerti dal PVLab della SUPSI, il primo laboratorio accreditato in Svizzera in grado di effettuare test sui pannelli fotovoltaici, con l'obiettivo di capire se sono efficienti, forniscono la potenza dichiarata e garantiscono un determinato livello di qualità nel tempo.
Per l'occasione i partecipanti potranno discutere con professionisti del settore su temi inerenti la qualità nel settore fotovoltaico.
In aggiunta, il PVLab della SUPSI offrirà l'opportunità di testare gratuitamente moduli fotovoltaici (1 modulo per azienda/ente/industria).
Programma
Giovedì 5 ottobre 2017, Test di moduli PV
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, PVLab
Offriamo l'opportunità a 15 aziende/enti di testare gratuitamente i propri moduli fotovoltaici (un solo modulo per azienda/ente) presso il PVLab della SUPSI
Registrazione obbligatoria (si accetteranno solamente i primi 15 iscritti)
Venerdì 6 ottobre 2017, SUPSI Industry Day 2017 ¦ PV Testing for quality (conferenza)
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna
09:00 Checkin e caffé di benvenuto
10:00 Conferenza - prima parte
12:30 Standing lunch
13:30 Visita al PVLab della SUPSI
14:30 Conferenza - seconda parte
16:00 Rinfresco e networking
Si veda il programma dettagliato nel flyer disponibile a lato. La conferenza sarà in lingua inglese.
La partecipazione al SUPSI Industry Day è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria (entro il 3 ottobre 2017).
ENGLISH VERSION
The SUPSI PVLab, with the support of Swissphotonics, organizes its first SUPSI Industry Day to present the testing and research activities of the PV group, as well as the cooperation with its partners.
For detailed information about the event, please download the FLYER-PROGRAM.
-
Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito
Mauro Caccivio
Campus Trevano - Via Trevano
CH-6952 Canobbio
T +41 (0)58 666 62 31
F +41 (0)58 666 63 49
pv-services.isaac@supsi.ch