Eventi e comunicazioni
4 dicembre 2012

La SUPSI lancia il progetto e-mobiliTI, un progetto inter-disciplinare con l'obiettivo di indagare le opportunità di diffusione della mobilità elettrica individuale in Ticino e di identificare i fattori socio-culturali che facilitano la transizione verso nuovi stili di mobilità. Il progetto è svolto in collaborazione con infovel - Centro di competenze per la mobilità sostenibile - ed è patrocinato dalla Città di Lugano.

15 maggio 2012

Il Rapporto annuale SUPSI 2011 è stato presentato questa mattina presso la Cerbios Pharma SA di Barbengo.

21 marzo 2012

La SUPSI in collaborazione con l'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, e la promozione dell'azienda AET, propone un concorso di progettazione agli studenti dei corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni, Ingegneria civile e Comunicazione visiva. Tema del concorso è una pensilina di copertura fotovoltaica atta a proteggere e ricaricare due auto elettriche.

12 marzo 2012

L'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI ha il piacere di presentare il Corso base MINERGIE®. Destinata ad architetti, ingegneri, tecnici dell'impiantistica e consulenti energetici, la formazione prevede 24 ore-lezione.

3 marzo 2012

Si è tenuta sabato 3 marzo, presso l’Aula Magna del Campus di Lugano dell’Università della Svizzera italiana, la cerimonia di proclamazione dei vincitori della 6. edizione del Premio Swiss Engineering Ticino.