Eventi e comunicazioni
News
10 dicembre 2014

Due unità di ricerca del Dipartimento ambiente costruzioni e design vincono il concorso “applicazioni”. Le applicazione “GoEco!" dell’Istituto di sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) e "Social Power" del Laboratorio cultura visiva (LCV) vincono rispettivamente il primo e il secondo premio del concorso “applicazioni” indetto da SvizzeraEnergia con l’obiettivo di far compiere un passo avanti al tema dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili su dispositivi mobili.

16 ottobre 2014

Quattro comuni ticinese situati alle pendici del Monte Generoso (Breggia, Castel San Pietro, Morbio Inferiore e Vacallo) hanno lanciato, in collaborazione con l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della SUPSI, due iniziative di gruppo d’acquisto solare. Ciò ha permesso di motivare molti proprietari immobiliari a realizzare un proprio impianto (35 termici et 50 fotovoltaici), riducendo al contempo il costo rispetto al prezzo di mercato. Un’iniziativa di successo che nei giorni scorsi si è aggiudicata il Premio Solare Svizzero 2014, categoria A, previsto per le personalità e le istituzioni.

22 agosto 2014

A partire da martedì 26 agosto 2014 alcune attività del Dipartimento ambiente costruzioni e design saranno trasferite in via Angelo Maspoli 15 a Mendrisio (al primo piano dello stabile InfoVel).

12 maggio 2014

Il Rapporto annuale SUPSI 2013 è stato presentato questa mattina presso la sede dell’Associazione Ticinese Terza Età (ATTE) a Giubiasco.

7 maggio 2014

Saranno 5 i creativi e le start-up Svizzere del settore delle industrie culturali che avranno la possibilità di presentare la loro idea agli investitori ad un pitching che avrà luogo a Milano dal 19 al 20 giugno 2014 in un evento internazionale promosso all'interno del progetto europeo CCAlps. La scadenza per l'invio dell'idea è il 12 maggio.

st.wwwsupsi@supsi.ch