Eventi e comunicazioni
News
21 dicembre 2016

Nel settore delle costruzioni è in atto una profonda trasformazione generata dalla digitalizzazione che prende il nome di "Building Information Modeling" o, più semplicemente, BIM. Una trasformazione che porta alla nascita di nuove figure professionali e a nuove prospettive. La SUPSI propone ora un corso di formazione continua ideale per i professionisti attivi nel settore delle costruzioni.

22 novembre 2016

Un nuovo passo per l’integrazione del solare in architettura. La SUPSI, con il progetto europeo SmartFlex, presenta nuove soluzioni di facciate fotovoltaiche in grado di essere personalizzate in maniera completamente flessibile e prodotte in diversi colori, con motivi e disegni di superficie e livelli di trasparenza diversificati, aprendo nuovi scenari e possibilità per gli architetti e i progettisti.

11 novembre 2016

Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, presso il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano, si è svolto il kick-off di enCOMPASS, progetto europeo coordinato dal Politecnico di Milano nel quale l’IDSIA e l’ISAAC della SUPSI svolgono un ruolo attivo insieme ad altri 13 partner europei provenienti da 7 nazioni.

7 novembre 2016

Il prossimo 7 novembre avrà luogo il secondo European Radon Day, promosso dalla European Radon Association, il cui scopo è sensibilizzare i Paesi europei sulla pericolosità del radon, un gas altamente nocivo. La SUPSI è attiva da circa un decennio su questo fronte grazie al suo Centro competenze RADON che offre consulenza e servizi di misurazione, oltre a formare i consulenti in materia di radon riconosciuti dall’Ufficio federale della salute pubblica

28 luglio 2016

Nel settore delle costruzioni è in atto una profonda trasformazione generata dalla digitalizzazione che prende il nome di "Building Information Modeling" o, più semplicemente, BIM. Una trasformazione che porta alla nascita di nuove figure professionali e a nuove prospettive per tutto il settore delle costruzioni.

st.wwwsupsi@supsi.ch