Eventi e comunicazioni
PVLab SUPSI in contatto con la Cina
10 febbraio 2017
L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della SUPSI ha avuto il piacere di ospitare presso il SUPSI PVLab una delegazione cinese del Guandong Testing Institute of Product Quality Supervision. Si aprono così nuove prospettive di collaborazione con il continente asiatico.

Dopo aver instaurato rapporti in ambito formativo e di ricerca con alcune univeristà cinesi, la SUPSI allarga la propria rete di contatti nel paese attraverso il settore fotovoltaico.

Una delegazione cinese del Guandong Testing Institute of Product Quality Supervision interessata a capire come perfezionare le misurazioni nel proprio laboratorio e a confrontarsi con ricercatori esperti in seno alla valutazione della qualità degli impianti fotovoltaici, ha infatti fatto visita al PVLab della SUPSI.

Un'esperienza che ha permesso a entrambe le parti di approfondire le proprie conoscenze e valutare nuove prospettive di collaborazione.

Image
Collaboratori del Guandong Testing Institute of Product Quality Supervision nel PVLAb SUPSI di Canobbio

Image