Eventi e comunicazioni
È online la newsletter di enCOMPASS, un progetto che semplifica il risparmio energetico
04 luglio 2017
EnCOMPASS è un progetto Horizon2020, il più grande programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea, cha ha l'obiettivo di stimolare una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva. La newsletter del progetto è ora disponibile al pubblico che desidera risparmiare energia in modo efficace e divertente.

Attraverso un approccio socio-tecnico integrato - visualizzazione dei dati energetici raccolti da sensori intelligenti, informazioni generate dagli utenti, raccomandazioni di collaborazione per il risparmio energetico - e strumenti digitali innovativi e di facile utilizzo, sarà possibile rendere disponibili e comprensibili i dati sui consumi energetici di economie domestiche, scuole ed uffici pubblici. Ciò consentirà ai diversi soggetti interessati (residenti, studenti, impiegati, visitatori etc.) di aumentare la propria efficienza energetica, senza ridurre il livello di comfort.

Per consultare la newsletter del progetto clicca qui

Per ulteriori informazioni:
Andrea Emilio Rizzoli