Eventi e comunicazioni
SUPSI prende parte al congresso immobiliare Ticino 2018
08 marzo 2018
Palazzo dei Congressi, Lugano
Si terrà giovedì 8 marzo 2018 al Palazzo dei Congressi di Lugano la terza edizione del congresso immobiliare Ticino che quest'anno riflette sul tema "Visioni energetiche: applicazioni e implicazioni immobiliari" e propone le tematiche dell'energia nel settore immobiliare e dell'architettura.

Il congresso immobiliare Ticino, quest’anno intende ragionare sulle possibilità che l’energia può offrire a tutto il settore immobiliare e all’architettura. L’intento è proprio quello di creare un momento di riflessione allargata; è proprio nel modo di vedere la costruzione, la sua genesi, la sua realizzazione, il suo impatto sulla città e sull’economia che permette di avere, una visione del possibile futuro. Futuro nel quale insieme andremo ad abitare e che costruiamo, oggi, per le generazioni future.
Dopo una serie di presentazioni in cui saranno analizzate le prospettive del mercato immobiliare ticinese, verrà esposta una visione energetica per la città Ticino, sarà presentata la politica energetica cantonale e affrontato il tema del progettare, costruire e risparmiare. 
Seguirà una tavola rotonda in cui interverranno Filippo Lombardi, Consigliere agli Stati TI, già presidente della Commissione Energia Ambiente e Territorio del Consiglio degli Stati, Gianluigi Piazzini (CATEF), Giuseppe Arrigoni (SVIT), Giovanni Branca (docente e ricercatore SUPSI-ISAAC), Monique Bosco-von Allmen (CASSI Cooperative d’abitazione svizzera, sezione Svizzera italiana).

st.wwwsupsi@supsi.ch