Sensibilizzazione ed educazione

L'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito promuove attività di formazione, informazione e sensibilizzazione rivolte alle scuole per diffondere un cambiamento dei comportamenti individuali nei confronti della problematica energetica e per accrescere una nuova cultura.

Due sono i progetti principali in quest'area:

Progetto Teach: attraverso il progetto didattico Teach, l'istituto si rivolge alle scuole di ogni ordine, ai docenti e agli attori del settore. Il progetto offre attività di formazione, informazione e sensibilizzazione, implementazione di pacchetti didattici, supporto a docenti e studenti come anche la preparazione di materiale didattico nell'ambito della sostenibilità e dell'uso razionale dell'energia.

E-detective - Il caso dell’energia scomparsa: è un progetto didattico rivolto alle classi quarte di scuola media. Un'indagine poliziesca all'interno della scuola per scoprire "chi ruba l'energia"!
 

"Investire oggi nella formazione significa preparare le future generazioni alla transizione verso uno sviluppo più sostenibile."

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch