Informazioni

Qualità certificata

Per ottenere il massimo livello di qualità, il SUPSI PVLab applica diverse regole per garantire gli standard di analisi adottata. In particolare, tutte le misurazioni sono eseguite con celle di riferimento primarie o secondarie con tracciabilità rispetto ai principali sistemi radiometrici di tutto il mondo.

Inoltre, il team di ricerca partecipa a campagne di confronto tra laboratori nazionali e internazionali (round robin) ed assicura una formazione costante interna ed esterna dei collaboratori. I membri del team partecipano regolarmente alle attività dei comitati tecnici IEC, nazionali e internazionali, per lo sviluppo e la definizione degli standard di qualità.


Tutti gli strumenti sono calibrati da laboratori accreditati e le verifiche vengono effettuate settimanalmente con diversi moduli di riferimento per garantire la stabilità e ripetibilità della misura della potenza in condizioni standard. Un'altra attività chiave è il costante aggiornamento della banca dati dei prodotti e dei clienti.

st.wwwsupsi@supsi.ch