19 settembre 2018

La sicurezza stradale, come pure l’efficienza delle infrastrutture di ingegneria civile e l’implementazione di sistemi di monitoraggio rappresentano tematiche di grande importanza.

14 settembre 2018

Un progetto innovativo nel settore del riciclo che apre la strada a nuove frontiere nel recupero delle materie plastiche.

23 luglio 2018

L'ing. Samuel Poretti dell'Istituto ISEA e l'ing. Maren Kattebrach di Lombardi SA vincono il premio Best Paper Award alla conferenza GeoChina 2018.

2 ottobre 2018

Si terrà il 2 ottobre 2018 il workshop "Ancoraggi precompressi, durabilità eterna?", evento organizzato dall'Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) della SUPSI con l'obiettivo di dare una risposta alla domanda "Gli ancoraggi possono avere una durabilità eterna?" e sensibilizzare i proprietari di manufatti, gli impresari così come gli ingegneri sull'importanza del controllo degli ancoraggi, della loro valutazione e dell'implementazione delle necessarie contromisure.

25 luglio 2018

Il poster proposto dall'Istituto ISEA per la conferenza FTAL è stato accettato.

21 giugno 2018

Il vicepresidente di Samsung Caleb Lee, il consigliere federale Ueli Maurer e il dr. Alessandro Curioni direttore della ricerca di IBM e altri relatori di spicco il 21 giugno 2018 hanno presentato al Kursaal di Berna davanti a 900 persone il ruolo della tecnologia nella digitalizzazione della nostra società. La SUPSI, con l'Istituto ISEA, e la FFHS, erano presenti, uniche scuole universitarie, con uno stand per presentare le attività di formazione e di ricerca legate alle tecnologie e alla digitalizzazione.