News

18 gennaio 2018

Per inquinamento elettromagnetico si intendono le immissioni derivanti da sorgenti di radiazioni non ionizzanti in alta e bassa frequenza. Possono essere prodotte dalle infrastrutture di telecomunicazioni dotate di antenne di reti per telefonia cellulare, apparati wireless e per telediffusione, come pure dagli elettrodotti per la distribuzione di elettricità e delle linee ferroviarie. Ne parla in un’intervista alla trasmissione Modem della RSI (Rete Uno) il Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) Andrea Salvadè.

 
30 dicembre 2017

Intervista del Corriere del Ticino a Andrea Salvadè sul progetto REACT.

 
30 novembre 2017

È stato lanciato ufficialmente a Bruxelles a fine settembre il progetto europeo DEMETO: Modular, scalable and high performance DEpolymerization by MicrowavE TechnolOgy.

Eventi

5 aprile 2018 - 6 aprile 2018

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media del Canton Ticino.

 
 
29 novembre 2017

L'Istituto ISEA sarà presente al prossimo TecDay, manifestazione promossa dall'Accademia delle scienze tecniche (SATW) per presentare le applicazioni pratiche di oltre 60 professioni e alimentare l'interesse e la curiosità per le scienze e la tecnica nei giovani liceali.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch