Come prendere decisioni di successo
21 febbraio 2019
TCS Sezione Ticino, Sala conferenze, Via alla Chiesa 10, Rivera - ore 15.00
Quanto sarebbe efficace una metodologia in grado di mettere alla prova il tuo modello decisionale prima che tu abbia investito un euro?
Quanto sarebbe straordinario se tu potessi utilizzarlo, ogni giorno, in modo creativo ed analitico con i tuoi collaboratori, partner e clienti per generare Valore?

Presentazione

È un evento altamente professionale ed interattivo, dove i partecipanti apprendono le tecniche della Lean Decision Quality (Stanford University), la metodologia sui processi decisionali, per aiutare le persone/organizzazioni a prendere decisioni strategiche di qualità per innovare, differenziarsi, e creare progetti duraturi e sostenibili nel tempo.

A chi si rivolge - Agli imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti di aziende e tutte le persone che desiderano prendere decisioni con confidenza, quando nelle opportunità da cogliere o nei problemi da risolvere, vi è una allocazione di risorse finanziarie.

I benefici - Aumentare le competenze (soft skills) e sviluppare nuove abitudini in Complex Problem Solving, Critical Thinking, Creatività, Teamworking e Decision-Making; favorire la Diversity multifunzionale, multiculturale e di genere per creare valore.

Programma

15.15  Risoluzione del problema con il processo
          decisionale tradizionale del partecipante

16.45  Illustrazione metodologia: come funziona
          la mente umana e come i pregiudizi
          degradano le decisioni

17.30  Risoluzione del problema con l’approccio
          Lean Decision Quality

18.30  Pro/Cons dei risultati ottenuti nei due
          approcci

19.00  Aperitivo offerto

Relatore

Franco Zullo, CEO di Stratego, aiuta le aziende a creare organizzazioni future-proof attraverso lo sviluppo di innovativi processi, mindset e toolset per eccellere e creare progetti duraturi e sostenibili nel tempo. 20 anni di esperienza, sia in società multinazionali che come imprenditore, in ambito marketing strategico & operativo, business & brand development, business modeling & project management.

"Sono convinto che siano le Persone a contribuire al successo dell’azienda, ognuna con la propria storia, le proprie idee e le proprie ambizioni: basta solo dare loro la motivazione e gli strumenti giusti per sviluppare il proprio talento, la propria leadership. Ognuno di noi, incoraggiato al cambiamento positivo può contribuire a cambiare in meglio il mondo."

Franco Zullo

Iscrizione

La pertecipazione all'evento ha un costo di CHF 50.–. La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti ai percorsi formativi: Master of Science in Engineering (MSE) , MAS in Project, Program and Portfolio Management (MAS 3PM) e MAS in Industrial Engineering and Operations (MASIEO) e relativi sottomoduli.

È possibile iscriversi entro il 14 febbraio 2019, scrivendo a dti.fc@supsi.ch oppure compilando il form online.

L'evento dà diritto a PDU: 3.5 - strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch