14 gennaio 2019

Avere delle scelte durante un’interazione aumenta sensibilmente la probabilità di successo! Al centro del successo di un’impresa sta sempre l’essere umano e mai la macchina!

25 gennaio 2019 - 27 gennaio 2019

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino. L'evento si terrà dal 25 al 27 gennaio 2019 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C).
Dipartimento tecnologie innovative

1 febbraio 2019

PMOtto.ai è un chatbot intelligente che risponde rapidamente alle tue domande, fornendo i dati dei tuoi progetti ed eseguendo per te attività di progetto, dandoti più tempo per concentrarti su task a valore aggiunto. In breve, PMOtto ti aiuterà a diventare più produttivo come Project Manager o membro del team di progetto.

5 febbraio 2019

Questo webinar si prefigge lo scopo di illustrare alcuni principi fondamentali delle soluzioni tecnologiche più diffuse nei sistemi di Internet of Things per smart cities, la cui conoscenza è indispensabile per distinguere la realtà dal marketing hype.

15 febbraio 2019

"Quando siete in grado di misurare ciò di cui state parlando e di esprimerlo in numeri, ne sapete qualcosa. Mentre quando non vi riesce di esprimerlo in numeri, il vostro sapere è povero e insoddisfacente." (Lord Kelvin)

18 febbraio 2019

Progettare, finanziare e condurre l'innovazione sostenibile
Webinar - 12:30-13:00

19 febbraio 2019

Considerati patrimonio intangibile d’impresa, dati, informazioni e soprattutto relazioni e connessioni sono sempre più il fondamento su cui costruire il vantaggio competitivo d’impresa.
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera, Manno - ore 17.30

21 febbraio 2019

Quanto sarebbe efficace una metodologia in grado di mettere alla prova il tuo modello decisionale prima che tu abbia investito un euro? Quanto sarebbe straordinario se tu potessi utilizzarlo, ogni giorno, in modo creativo ed analitico con i tuoi collaboratori, partner e clienti per generare Valore?
TCS Sezione Ticino, Sala conferenze, Via alla Chiesa 10, Rivera - ore 15.00

23 febbraio 2019 - 26 febbraio 2019

Il Dipartimento tecnologie innovative organizza due giornate di porte aperte che si terranno sabato 23 febbraio e martedì 26 febbraio 2019. I laboratori e le aule del Dipartimento potranno essere visitati da tutti gli interessati ai corsi di Laurea in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica. Durante l'OpenDay sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrarsi e confrontarsi con studenti e docenti. Vi aspettiamo!
SUPSI Manno, Dipartimento tecnologie innovative

11 marzo 2019

Il webinar si propone di affrontare brevemente l’innovativo tema delle neuroscienze applicato al management, dei motivi legati a questo nuovo approccio, degli strumenti a disposizione delle imprese, professionisti e studenti per aumentare in tempi rapidi la propria efficacia e i propri risultati.

25 marzo 2019

Note di storia contemporanea del digitale per il Digital Project Manager

27 marzo 2019

La differenza tra saper gestire i progetti ed essere Project Manager Presentazione offerta formativa
Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera, Manno - ore 17.00

27 marzo 2019

Our world is always in motion. In nowadays this motion becomes very fast. So, in these conditions we need new thinking, new lines of approach to use standard methods and technics, which will help us to be ahead. And this is our success, our benefits, our progress and etc. Especially it’s important for define and elaborate requirements.

27 marzo 2019

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e l’Associazione Ated - ICT Ticino organizzano una nuova Visionary Night dedicata a Mauro Dell’Ambrogio. Un viaggio intervista condotto da Alessandro Trivilini che si terrà presso il CineStar di Lugano il 27 marzo 2019.
CineStar di Lugano

4 aprile 2019

La rivoluzione digitale sta cambiando radicalmente le nostre vite.

25 aprile 2019 - 26 aprile 2019

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative

23 maggio 2019 - 24 maggio 2019

Il Forum di Project Management (PM Forum) è un evento aperto al pubblico organizzato ogni due anni dal Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
Palazzo dei Congressi, Lugano