18 gennaio 2018

Per inquinamento elettromagnetico si intendono le immissioni derivanti da sorgenti di radiazioni non ionizzanti in alta e bassa frequenza. Possono essere prodotte dalle infrastrutture di telecomunicazioni dotate di antenne di reti per telefonia cellulare, apparati wireless e per telediffusione, come pure dagli elettrodotti per la distribuzione di elettricità e delle linee ferroviarie. Ne parla in un’intervista alla trasmissione Modem della RSI (Rete Uno) il Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) Andrea Salvadè.

4 aprile 2018

Sono ora online i video che presentano le attività di formazione, ricerca e servizi del Dipartimento tecnologie innovative.

10 aprile 2018

Durante le vacanze di Pasqua un bel gruppo di giovani studenti delle scuole medie ha potuto approfittare di una speciale esperienza didattica d’introduzione all’elettronica.

18 aprile 2018

TicinoManagement dedica un articolo all'ISEA in occasione del suo 10° anniversario, evidenziando la sinergia tra l'Istituto e il tessuto industriale che può portare all'innovazione e alla crescita economica.