Proponi un progetto con studenti
Sei interessato a sviluppare un’attività progettuale o una ricerca di approfondimento tecnico-scientifico coinvolgendo degli studenti di ingegneria elettronica della SUPSI?
Puoi proporre la tua idea all’Istituto Sistemi e Elettronica Applicata che la valuterà nell’ottica di un possibile sviluppo mediante progetti di semestre o diploma di bachelor, come pure attraverso i progetti semestrali o di diploma con studenti di master (MSE). 

Descrivi brevemente la tua idea cliccando sul seguente link
 
Verrai contattato da uno dei membri di direzione dell’Istituto per approfondire e valutare l’avvio di un'attività con degli studenti.

Progetti di semestre bachelor

I progetti di semestre bachelor vengono svolti a gruppi di due studenti i quali hanno a disposizione 6 ore settimanali per tutta la durata del 5° semestre (da metà settembre a metà gennaio). 

Progetto di diploma bachelor

I progetti di diploma bachelor vengono svolti dagli studenti individualmente; essi vengono svolti partendo dalla metà di giugno fino alla metà di settembre per una durata di circa 3 mesi.

Progetti di semestre master

I due progetti di semestre master vengono svolti individualmente dallo studente che ha a disposizione:

  • per il suo primo lavoro circa 8 ore settimanali per tutta la durata del semestre, 
  • per il suo secondo lavoro circa 12-16 ore settimanali per tutta la durata del semestre.  

Tesi di master

Le tesi di master vengono svolte dagli studenti individualmente; per il loro sviluppo è da prevedere un semestre a tempo pieno. Solitamente la tesi di master approfondisce delle tematiche svolte nei precedenti lavori semestrali.  

Master in azienda

Lo svolgimento di progetti di semestre come pure di tesi di master può essere svolto in azienda. Aziende interessate a questo genere di collaborazione con gli studenti possono rivolgersi direttamente alla Direzione di Istituto scrivendo a dir.isea@supsi.ch oppure tramite il formulario di contatto sopra indicato. 

Stage estivi in azienda

Aziende interessate a offrire delle possibilità di stage estivi a studenti che hanno portato a termine il secondo anno del curricolo di elettronica possono inviare una descrizione dello stage mediante documento pdf a dir.isea@supsi.ch oppure tramite il formulario di contatto sopra indicato. 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch