News and events

18 October 2019

A fine settembre l’AM-TTC Alliance, associazione mantello per la creazione di centri di trasferimento tecnologico nel campo delle tecnologie di Advanced Manufacturing - i cosiddetti Advanced Manufacturing Technology Transfer Centres (AM-TTC) - ha deciso di sostenere due centri con un budget di CHF 5 milioni per i prossimi due anni. L'iniziativa AM-TTC è una delle misure adottate dalla Confederazione nel 2017 per far fronte alle sfide della digitalizzazione.

14 November 2019

Stabile Piazzetta e Galleria 2, Manno

Anche quest’anno, la Scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI) aderisce all'iniziativa nazionale "Nuovo futuro", progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori che incoraggia la parità tra uomo e donna nella scelta e nella pianificazione di vita.

23 May 2019 - 24 May 2019

Palazzo dei Congressi, Lugano

Il Forum di Project Management (PM Forum) è un evento aperto al pubblico organizzato ogni due anni dal Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).