Eventi
7 settembre 2012

Nell’ambito del Convegno della ricerca la SUPSI presenta "Ricerca applicata: quali previsioni per il Ticino?", un momento di discussione sugli sviluppi della ricerca per il Cantone Ticino nel contesto svizzero, al quale interverranno relatori rappresentanti delle principali istituzioni nazionali.
Canobbio, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, ore 15:00

6 settembre 2012

La conferenza è inserita nel quadro del Convegno della Ricerca SUPSI e focalizza sulle attività di ricerca applicata nei Paesi in via di sviluppo.
Canobbio, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, ore 17:30

4 giugno 2012

La passerella sul fiume Ticino collega due distretti urbani di Bellinzona, Galbisio e Pratocarasso. Un unico fascio che si estende lungo il grande letto del fiume. Attraverso le dissolvenze di colore rosso brillante, la passerella sembra come un bastoncino del Mikado lasciato a caso dopo un gioco dei giganti della montagna.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A004 (Blocco A), Campus Trevano, ore 17.00

24 maggio 2012

SUPSI e il Gruppo Professionale Ingegneria civile (GPI) della Società Svizzera Ingegneri e Architetti (SIA) sono lieti di invitare tutti gli interessati a una conferenza dedicata al pericolo naturale numero uno in Svizzera: il terremoto.
Canobbio, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna – ore 14.00

29 marzo 2012

Conferenza di Rodolfo Coccioni. Oltre il 99% di tutti gli organismi vissuti sulla Terra si sono estinti. Sulla base dello studio comparato delle precedenti cinque estinzioni di massa, la maggior parte degli scienziati legge nelle attuali condizioni ambientali la minaccia di una sesta, la cui responsabilità sarebbe riconducibile all'Uomo.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A004, Blocco A, Campus Trevano, ore 18.00

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch