Ricerca applicata nei paesi in via di sviluppo
06 settembre 2012
Canobbio, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, ore 17:30
La conferenza è inserita nel quadro del Convegno della Ricerca SUPSI e focalizza sulle attività di ricerca applicata nei Paesi in via di sviluppo.

La SUPSI svolge un ruolo di rilievo sulla scacchiera delle scuole universitarie professionali (SUP) svizzere in questo settore. Dal 2007 è infatti sede dell’ufficio per lo sviluppo e la cooperazione della KFH, la Conferenza dei rettori SUP. L’attribuzione di questo mandato alla nostra Scuola si fonda naturalmente sul know-how accumulato negli anni e sul sostegno garantito a questo genere di attività da parte della nostra Scuola.

La conferenza è inserita come momento di incontro fra i ricercatori SUPSI attivi nei Paesi in via di sviluppo, le ONG locali e tutti i partner interessati all’argomento.
In questa occasione verrà inoltre siglato un accordo di collaborazione fra SUPSI e FOSIT, organizzazione mantello delle ONG ticinesi, volto a promuovere le sinergie fra le due parti: know-how tecnico-scientifico da una parte e conoscenza del terreno dall’altra.

Iscrizione: entro lunedì 3 settembre 2012, via mail all’indirizzo dc@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch