Mapping-Party Lugano
25 settembre 2015
Campus Trevano, Blocco C
Contribuiamo tutti assieme a mappare Lugano con OpenStreetMap (OSM), una mappa basata sui dati liberi ed è aperta a tutto il mondo dove chiunque può contribuire per migliorarla. Uno dei modi migliori per contribuire a questo miglioramento è attraverso i cosiddetti Mapping-Party.

Venerdì 25 Settembre 2015 ore 13:00

I mapping-party sono degli eventi speciali in cui le persone mappano la propria città o territorio. Questo è fatto all'insegna del divertimento, mentre si raccolgono dati infatti si socializza, si chiacchiera e, perchè no, si impara a contribuire a OSM!

L'evento consiste in una piccola parte introduttiva, dove si spiegano le modalità e ci si organizza, seguita da un fase di mappatura a gruppi ed una finale di resoconto con aperitivo. Per i dettagli si rimanda al programma della giornata.

Questo evento è organizzato nell’ambito di “Il paesaggio culturale alpino su Wikipedia: Valorizzare il paesaggio culturale attraverso dati aperti, Wikipedia, SIT e allestimenti analogico-digitali“, un progetto che valorizza il paesaggio culturale alpino rendendo la documentazione esistente accessibile, riutilizzabile, connessa e modificabile, e coinvolgendo nuovi utenti nell’arricchirla.

In caso di cattive condizioni meteorologiche l'evento sarà posticipato.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il settore Geomatica (v. Contatti).

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch