19 novembre 2018

Il prossimo 19 novembre, Claudia Fiorani, terrà una conferenza sull’analisi dello stato di conservazione e sugli interventi di messa in sicurezza della Volta di Achilla a Sciro. La conferenza si terrà al Campus Trevano della SUPSI (Dipartimento ambiente costruzioni e design), aula A204, alle ore 13:00 e alle 16:20.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A204, Blocco A, Campus Trevano ore 13:00-16:20

7 novembre 2018

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ha il piacere di festeggiare e rendere omaggio all’ingegner Mauro Rezzonico invitando tutti gli interessati alla sua lezione di congedo che si terrà mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Canobbio, Aula Magna, ore 17:00

13 ottobre 2018

Workshop alla scoperta delle professioni legate al mondo delle costruzioni e del design. Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI invita tutti gli studenti e le studentesse degli ultimi due anni di maturità a prendere parte ai workshop gratuiti alla scoperta delle professioni di architetto/a, architetto/a d’interni, designer in comunicazione visiva, conservatore/trice-restauratore/trice, ingegnere/a civile. I workshop si terranno sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano SUPSI a Canobbio.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano SUPSI, Canobbio

15 settembre 2018

In occasione del “Clean Up Day 2018” la SUPSI, in collaborazione con il WWF Svizzera italiana, organizza un’azione di pulizia degli spazi verdi attorno al Campus Trevano. L’appuntamento è fissato per il 15 settembre alle ore 9:00 presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Tutti sono cordialmente invitati a prendervi parte.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, ore 9:00

24 maggio 2018

Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Tomaso Bontognali dello Space Exploration Institute di Neuchâtel, presenta il seminario “ExoMars 2020: alla ricerca di tracce di vita su Marte”. L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco C, Aula TC102, ore 17:00

3 maggio 2018

Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Paolo Molignani di Geoturrita e Maurizio Zanini presentano il seminario “Tomografie geoelettriche a supporto di indagini ambientali. Il caso di una discarica per rifiuti solidi urbani". L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.

29 aprile 2018

L’Istituto scienze della Terra, il Corso di laurea in Architettura d’interni e il Laboratorio Cultura Visiva, in collaborazione con il Museo storico etnografico della Valle di Blenio, sono lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra “La Greina”, Domenica 29 aprile 2018 alle ore 17.00 presso il Palazzo dei Landvogti di Lottigna, Acquarossa.
Palazzo dei Landvogti di Lottigna, Acquarossa

19 aprile 2018

Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Antoine Roth dell'ETH di Zurigo, presenta il seminario “Helium in the Earth's core”. L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco C, Aula TC101, ore 17:00

22 marzo 2018

Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Pippo Gianoni della Dionea SA presenta il seminario "Il Parco Nazionale del Locarnese, una grande opportunità anche per la ricerca”. L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.

15 marzo 2018

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Renzo Ramelli dell’ 'Istituto Ricerche Solari Locarno - IRSOL presenta il seminario "L'attività solare e la sua variabilità”. L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.