Seminari IST 2018: Il Parco Nazionale del Locarnese, una grande opportunità anche per la ricerca
22 marzo 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco C, Aula TC102, ore 17:00
Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 17:00, presso il Campus Trevano, Pippo Gianoni della Dionea SA presenta il seminario "Il Parco Nazionale del Locarnese, una grande opportunità anche per la ricerca”. L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di cinque seminari scientifici proposti dall’Istituto scienze della Terra in programma per la primavera 2018.

L'Istituto scienze della Terra invita tutti gli interessati al secondo incontro del ciclo di seminari scientifici dal titolo "Il Parco Nazionale del Locarnese, una grande opportunità anche per la ricerca" a cura di Pippo Gianoni della Dionea SA.

La ricerca scientifica rappresenta, assieme alla tutela del paesaggio, la salvaguardia della biodiversità ed il promovimento economico delle zone periferiche e l’educazione ambientale, una delle componenti principali degli obiettivi prefissati dalla Confederazione per l’istituzione dei Parchi d’importanza nazionale. Il Parco Nazionale del Locarnese potrà collaborare con gli enti e istituti di ricerca già attivi nel territorio, favorendo una rete e una piattaforma per lo sviluppo della ricerca sui temi legati al paesaggio, alla natura, all’economia regionale, alla cultura agli aspetti naturali.

L'evento avrà luogo giovedì 22 marzo dalle ore 17:00 alle 18:00 presso l’Aula TC-102 (Blocco C) del Campus Trevano.

La partecipazione al seminario è aperta a tutti ed è gratuita.

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch