Eventi e comunicazioni

15 marzo 2019

il Corso di laurea in Comunicazione visiva è lieto di annunciare che da lunedì 8 a giovedì 11 aprile 2019 si svolgerà un ciclo di conferenze che accompagna il workshop del semestre primaverile 2018/2019. Tutti gli interessati sono invitati partecipare a questi appuntamenti che si terranno al Campus Trevano di Canobbio, come pure alla presentazione finale dei progetti realizzati durante la settimana che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 12 aprile 2019.

12 giugno 2019

Mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 16.00 si terrà al Mercato Coperto di Mendrisio l’inaugurazione della mostra Mendrisiopernoi: percorsi interdisciplinari tra la terra e il cielo. L’esposizione presenta i risultati del progetto didattico promosso dal Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI in collaborazione con la Città di Mendrisio.

24 giugno 2019

Inizia oggi il corso innovativo di quattro giorno per insegnare il Machine Learning agli studenti delle scuole professionali. Machine Learning @School Camp è un corso pratico sui concetti e le tecnologie di Machine Learning indirizzato a studenti delle scuole professionali. Tramite l’utilizzo di risorse aperte, demo e strumenti interattivi, gli studenti fanno esperienza di un processo progettuale durante il quale acquisiscono delle competenze su come realizzare progetti digitali basati sul Machine Learning e su come ideare e prototipare velocemente delle soluzioni che hanno un impatto sulle vite delle persone.