Eventi e comunicazioni

22 settembre 2018

Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale. La Confederazione Svizzera e il Cantone Ticino partecipano a questa iniziativa con numerosi progetti; fra questi l’esposizione “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino”, promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Universitari, curata e allestita dalla SUPSI. La mostra sarà prolungata fino al 21 ottobre, vista la grande affluenza di pubblico.

13 ottobre 2018

Workshop alla scoperta delle professioni legate al mondo delle costruzioni e del design. Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI invita tutti gli studenti e le studentesse degli ultimi due anni di maturità a prendere parte ai workshop gratuiti alla scoperta delle professioni di architetto/a, architetto/a d’interni, designer in comunicazione visiva, conservatore/trice-restauratore/trice, ingegnere/a civile. I workshop si terranno sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano SUPSI a Canobbio.

3 luglio 2018

IMIAD – International Master of Interior Architectural Design – il corso itinerante che connette cinque scuole universitarie, approderà a Lugano dal 10 al 21 luglio 2018 con un laboratorio organizzato dal Corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI dal titolo “A global village”, con il quale si esploreranno i temi dell’abitare, focalizzando l’attenzione sugli interni per ridare vita ad un villaggio abbandonato in Valle di Muggio e, parallelamente, a persone emarginate dalla nostra società. Al workshop parteciperanno 67 studenti provenienti da India, Turchia, Germania e dalla SUPSI di Lugano, i quali saranno accompagnati da una ventina di docenti, assistenti, collaboratori e professionisti nei settori ambiente, società, costruzione e design.