Eventi e comunicazioni

22 settembre 2018

Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale. La Confederazione Svizzera e il Cantone Ticino partecipano a questa iniziativa con numerosi progetti; fra questi l’esposizione “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino”, promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Universitari, curata e allestita dalla SUPSI. La mostra sarà prolungata fino al 21 ottobre, vista la grande affluenza di pubblico.

28 febbraio 2019

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per giovedì 28 febbraio 2019 presso il Campus Trevano SUPSI a Canobbio. A partire dalle ore 9:00 si potranno seguire presentazioni, workshop e momenti di incontro.

3 luglio 2018

IMIAD – International Master of Interior Architectural Design – il corso itinerante che connette cinque scuole universitarie, approderà a Lugano dal 10 al 21 luglio 2018 con un laboratorio organizzato dal Corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI dal titolo “A global village”, con il quale si esploreranno i temi dell’abitare, focalizzando l’attenzione sugli interni per ridare vita ad un villaggio abbandonato in Valle di Muggio e, parallelamente, a persone emarginate dalla nostra società. Al workshop parteciperanno 67 studenti provenienti da India, Turchia, Germania e dalla SUPSI di Lugano, i quali saranno accompagnati da una ventina di docenti, assistenti, collaboratori e professionisti nei settori ambiente, società, costruzione e design.