Eventi e comunicazioni

7 maggio 2018

Con un’opportunità formativa rivolta sia ad aspiranti imprenditori sia a designer interessati all’ambito business, il Master of Advanced Studies in Interaction Design apre le iscrizioni ai singoli corsi formativi “Designing Advanced Services” e “From Project Ideas to Market” che permettono di acquisire le competenze necessarie per ottimizzare progetti digitali con piani di business di successo.

4 settembre 2018 - 7 ottobre 2018

Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale. La Confederazione Svizzera e il Cantone Ticino partecipano a questa iniziativa con numerosi progetti; fra questi l’esposizione “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino”, promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Univresitari, curata e allestita dalla SUPSI.

3 luglio 2018

IMIAD – International Master of Interior Architectural Design – il corso itinerante che connette cinque scuole universitarie, approderà a Lugano dal 10 al 21 luglio 2018 con un laboratorio organizzato dal Corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI dal titolo “A global village”, con il quale si esploreranno i temi dell’abitare, focalizzando l’attenzione sugli interni per ridare vita ad un villaggio abbandonato in Valle di Muggio e, parallelamente, a persone emarginate dalla nostra società. Al workshop parteciperanno 67 studenti provenienti da India, Turchia, Germania e dalla SUPSI di Lugano, i quali saranno accompagnati da una ventina di docenti, assistenti, collaboratori e professionisti nei settori ambiente, società, costruzione e design.