Eventi e comunicazioni

News

14 luglio 2017

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI comunica che fino al 15 settembre è possibile iscriversi all’Anno di pratica assistita (APA) 2017-2018. Il corso è indirizzato ai giovani che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile.

Eventi

14 luglio 2017

Venerdi 14 luglio alle ore 16:00 in Piazza Luini, di fronte al LAC, i partecipanti della quarta edizione del workshop internazionale SUPSI “Adventures in Data visualization” mostreranno al pubblico passante le applicazioni sperimentali di realtà virtuale atte a visualizzare i dati ambientali dal Canton Ticino.

Comunicati stampa

14 luglio 2017

“Mediazione Cultura Inclusione” è il progetto lanciato dal Laboratorio cultura visiva della SUPSI per promuovere il libero accesso al mondo culturale e artistico individuando soluzioni scalabili e riproducibili in grado di rendere accessibili alle persone con disabilità visive i principali musei d'arte della Svizzera italiana. Il progetto prevede una mappatura delle buone pratiche Svizzere ed estere, un’indagine in profondità presso il pubblico cieco e ipovedente e un ampio percorso di sperimentazione pratica con attività di mediazione culturale inclusiva realizzate nel corso del 2017 in collaborazione con i partner del progetto.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch