Eventi e comunicazioni

22 settembre 2018

Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale. La Confederazione Svizzera e il Cantone Ticino partecipano a questa iniziativa con numerosi progetti; fra questi l’esposizione “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino”, promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Universitari, curata e allestita dalla SUPSI. La mostra sarà prolungata fino al 21 ottobre, vista la grande affluenza di pubblico.

28 febbraio 2019

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI apre le porte a tutti gli interessati ai suoi Corsi di laurea. L'appuntamento è fissato per giovedì 28 febbraio 2019 presso il Campus Trevano SUPSI a Canobbio. A partire dalle ore 9:00 si potranno seguire presentazioni, workshop e momenti di incontro.

9 gennaio 2019

Tristan Boniver, architetto, membro del collettivo belga Rotor, sarà alla SUPSI il prossimo 17 gennaio per una open lecture che avrà luogo presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. Boniver sarà inoltre l’esperto esterno invitato alle critiche finali che vedranno impegnati gli studenti di architettura d’interni SUPSI e gli studenti ESAD della scuola di architettura d’interni di Porto.