Eventi e comunicazioni

14 luglio 2017

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI comunica che fino al 15 settembre è possibile iscriversi all’Anno di pratica assistita (APA) 2017-2018. Il corso è indirizzato ai giovani che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile.

2 novembre 2017

Per quanto riguarda l’innovazione, come si posiziona la Svizzera italiana nel panorama nazionale ed internazionale? Un quesito al centro del Forum innovazione Svizzera italiana, organizzato dalla SUPSI con lo scopo di misurare il livello e la capacità d’innovazione nella nostra regione.

22 settembre 2017

Tre studenti SUPSI hanno partecipato al CHIP - China Hardware Innovation Platform; programma diffuso sul territorio svizzero il cui obiettivo è promuovere un modello alternativo di formazione in ambito tecnologico che propone agli studenti un apprendimento esperenziale immersivo in un’azienda Cinese.