Eventi e comunicazioni
20 gennaio 2014

Lanciata la nuova campagna istituzionale con il claim “laurearsi professionisti”

23 gennaio 2014

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI è lieto di invitare tutti gli interessati all'inaugurazione della seconda mostra dei progetti degli studenti. L'inaugurazione è prevista per Giovedì 23 gennaio 2014, alle ore 16, presso l'Atrio del Blocco A del Campus Trevano SUPSI.

18 febbraio 2014

I laureati della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) trovano un posto di lavoro entro 4 mesi dalla laurea: questo è uno degli aspetti positivi emersi dall’indagine occupazionale 2013.

22 febbraio 2014

I progetti degli studenti del Corso di laurea in Architettura d’interni SUPSI esposti a Sonvico. Il progetto “Green Village” nasce su iniziativa del patriziato di Sonvico, in collaborazione con il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, con lo scopo di promuovere il Polo verde della Città di Lugano, in una prospettiva legata a EXPO2015.

13 marzo 2014

Il Bachelor in Comunicazione visiva e il Master of Advanced Studies in Interaction Design della SUPSI saranno presenti alla fiera zurighese Grafik14 su invito del programma di Pro Helvetia “Mobile. In Touch with Digital Creation”.

24 luglio 2014

In concomitanza con la consegna dei diplomi Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design, giovedì 24 luglio 2014, alle ore 18:00, si inaugurerà la mostra dei progetti di tesi presso il Campus Trevano della SUPSI a Canobbio. Durante la mostra, che resterà aperta solo sino a fine serata, i diplomati saranno presenti per spiegare i loro progetti e rispondere alle domande dei visitatori.

25 agosto 2014

“Nient’altro che 5 minuti” (Edizioni Opera Nuova, Lugano, 2014) è il primo romanzo di Michele Amadò: un concentrato di tremila anni di storia e di luoghi terrestri e celesti che ha quale protagonista un folle, sempre fuori di sé, nei tempi e negli spazi che sono gli ingredienti di questa ricetta letteraria.

1 settembre 2014

Nell’ambito del progetto “Arte ri-programmata”, il Laboratorio cultura visiva della SUPSI propone una serie di eventi aperti al pubblico dal 1 al 7 settembre 2014 dedicati all’arte interattiva e alle tecnologie open source.

21 settembre 2014

Da domenica 21 a giovedì 25 settembre Locarno ospiterà proiezioni e seminari pubblici sulle più recenti sfide del documentario sociale.

21 novembre 2014

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI partecipa con un progetto didattico a una campagna di sensibilizzazione prevista dal Piano cantonale pilota di prevenzione all'indebitamento eccessivo 2014-2017 “Il franco in tasca”.

10 dicembre 2014

Due unità di ricerca del Dipartimento ambiente costruzioni e design vincono il concorso “applicazioni”. Le applicazione “GoEco!" dell’Istituto di sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) e "Social Power" del Laboratorio cultura visiva (LCV) vincono rispettivamente il primo e il secondo premio del concorso “applicazioni” indetto da SvizzeraEnergia con l’obiettivo di far compiere un passo avanti al tema dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili su dispositivi mobili.