Eventi e comunicazioni
Machine Learning @School Camp
24 giugno 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costrizioni e design, Campus Trevano, FabLab/Atelier Maind, Blocco A, piano -1
Inizia oggi il corso innovativo di quattro giorno per insegnare il Machine Learning agli studenti delle scuole professionali.
Machine Learning @School Camp è un corso pratico sui concetti e le tecnologie di Machine Learning indirizzato a studenti delle scuole professionali. Tramite l’utilizzo di risorse aperte, demo e strumenti interattivi, gli studenti fanno esperienza di un processo progettuale durante il quale acquisiscono delle competenze su come realizzare progetti digitali basati sul Machine Learning e su come ideare e prototipare velocemente delle soluzioni che hanno un impatto sulle vite delle persone.

Il corso inizia oggi e durerà quattro giorni, combinando lezioni teoriche e attività pratiche finalizzate allo sviluppo di un progetto attraverso tecnologie e strumenti di Machine Learning.
Durante il percorso formativo sperimentale gli studenti impareranno come utilizzare codici e tecniche per realizzare un controller per videogiochi basato su algoritmi di intelligenza artificiale.

Il corso è organizzato presso il FabLaB del Dipartimento ambiente costruzione e design (Campus Trevano SUPSI) ed è promosso dal Laboratorio cultura visiva in collaborazione con SAMT Scuola Arte e Mestieri Trevano - Sezione Informatica e dall'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale USI-SUPSI (IDSIA).

Il camp si chiuderà con una presentazione di prototipi il giorno giovedì 27 giugno dalle 13:00 alle 14:00 presso il FabLab (piano -1, Blocco A).

La documentazione del camp sarà pubblicata tramite guide aperte accessibili sul sito ufficiale del progetto: www.ml-camp.supsi.ch.

Per maggiori informazioni contattare:
serena.cangiano@supsi.ch
 

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch