Eventi e comunicazioni
Promozione del design e dei media interattivi in Ticino: evento informativo sui programmi nazionali di sostegno di Pro Helvetia
20 agosto 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Laboratorio cultura visiva
In occasione del Digital Day 2019, Pro Helvetia presenterà a Lugano i suoi programmi nazionali di sostegno per i progetti nell’ambito del design e dei media interattivi in un evento organizzato in collaborazione con il Laboratorio cultura visiva SUPSI e con il supporto della Città di Lugano.

Nell’ambito della manifestazione nazionale Digital Day 2019 che avverrà il 3 settembre, il Laboratorio cultura visiva, l’unità di ricerca in design della SUPSI, in collaborazione con Pro Helvetia e con il supporto della Città di Lugano, propone un evento informativo dedicato ai programmi di sostegno per start-up e progetti imprenditoriali nel settore del design e dei media interattivi.

Pro Helvetia, la Fondazione per la cultura in Svizzera, sostiene attivamente da diversi anni lo sviluppo nel settore del design e dei media interattivi per favorire la crescita professionale e la competitività delle industrie creative elvetiche. Durante l’evento, saranno forniti i dettagli delle varie iniziative promozionali rivolte ai progetti creativi e tecnologici grazie alla partecipazione di esperti dell’industria e studi di design della svizzera italiana noti a livello nazionale ed internazionale, tra cui il designer ticinese Rafael Kouto.

L’evento gratuito avrà luogo alle ore 13:00 in Piazza della Riforma presso l’area TALK e si rivolge agli studenti delle scuole di design in Ticino, designer e studi di progettazione così come professionisti dell’industria creativa ticinese che utilizzano le nuove tecnologie. Si invitano, inoltre, anche gli stakeholder attivi sul territorio nel settore del design e delle industrie creative in Ticino a partecipare all’iniziativa.

È gradita la pre-registrazione all’evento attraverso il formulario online.

Per maggiori informazioni:
Sito web Digital Day

Contatti per la partecipazione e per la stampa:

Silvia Converso: silvia.converso@supsi.ch
Serena Cangiano: serena.cangiano@supsi.ch

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch