Eventi e comunicazioni
16 dicembre 2013 - 19 dicembre 2013

Il Corso di laurea Bachelor in Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente costruzioni e design è lieto di informare che da lunedì 16 a giovedì 19 dicembre 2013 si svolgerà un ciclo di conferenze tenute dai docenti dei workshop SUPSI. Le conferenze sono aperte al pubblico e si tengono nell’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI, Blocco D.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 16.30

7 novembre 2013

Giovedì 7 novembre 2013, a partire dalle ore 15.00, il Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design della SUPSI inaugurerà la mostra dei progetti degli studenti per il modulo Interaction Design Fundamentals. Alle 16.30, Dario Buzzini, Design Director dell'ufficio newyorkese di IDEO, terrà una open lecture.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atelier del MAS in Interaction Design, Blocco A, Livello -1, Campus Trevano

2 luglio 2013

Artichoke è una rivista studentesca creata da tre ragazzi, Aris, Andrea e Jona, del Corso di laurea di Comunicazione visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) nel 2004 per la loro tesi di laurea e soprattutto per parlare di ciò che li appassionava e coinvolgeva. Ma cosa vuol dire Artichoke? Il nome rimanda al carciofo, al suo cuore, la parte migliore, è quella "sintesi di idee” da cui nasce il percorso progettuale di un comunicatore visivo.
Ex asilo Ciani, Lugano

21 maggio 2013 - 25 maggio 2013

Da martedì 21 a sabato 25 maggio 2013 si svolgerà un ciclo di conferenze a cura del Corso di laurea in Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente costruzioni e design. Il ciclo accompagna il workshop del semestre primaverile. Tutti sono cordialmente invitati a partecipare a questi appuntamenti che si terranno al Campus di Trevano, come anche alla presentazione finale dei progetti realizzati durante la settimana che si svolgerà sabato 25 maggio, alle ore 16.30.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, e Aula 004, Campus Trevano, ore 16:30

5 maggio 2013

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva, il Conservatorio della Svizzera italiana e la Scuola Teatro Dimitri, grazie al progetto didattico interdisciplinare Cross-Media Lab, metteranno in scena “The Rape of Lucretia” di Benjamin Britten. Lo spettacolo si terrà domenica 5 maggio alle 17.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Palazzo dei Congressi, Lugano, dalle ore 17.30