Eventi e comunicazioni
"Il patrimonio si racconta" - esposizione per l'Anno europeo del patrimonio culturale
04 settembre 2018 - 07 ottobre 2018
Castello di Sasso Corbaro, Bellinzona
Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale. La Confederazione Svizzera e il Cantone Ticino partecipano a questa iniziativa con numerosi progetti; fra questi l’esposizione “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino”, promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Univresitari, curata e allestita dalla SUPSI.

Sabato 4 agosto si è tenuta a Locarno la presentazione in anteprima della mostra “Il patrimonio si racconta. Valori e visioni culturali nel Cantone Ticino” promossa dalla Divisione della Cultura e degli Studi Univresitari, curata e allestita dalla SUPSI, in particolare dal Laboratorio cultura visiva e dal Corso di laurea in Architettura d'interni.

Alla presentazione sono intervenuti Manuele Bertoli, Direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, Raffaella Castagnola Rossini, Direttrice della Divisione della cultura e degli studi universitari, Diana Segantini, Direttrice del Dipartimento Cultura della RSI, Michele Amadò, Professore SUPSI.
 
Per tutti gli interessati, l'esposizione sarà aperta al pubblico dal 4 settembre al 7 ottobre 2018, presso il Castello di Sasso Corbaro a Bellinzona.

Il percorso espositivo mette il visitatore a contatto con la vastità del patrimonio grazie a un ambiente immersivo composto da suoni e immagini e prosegue poi con una vera e propria Wunderkammer di oggetti provenienti dalle collezioni museali ticinesi.

Per maggiori informazioni: www.ti.ch/patrimonio

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch