Eventi e comunicazioni
Conferenza - Linguaggi incrementali
08 aprile 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103
Il Corso di laurea in Comunicazione visiva è lieto di annunciare che da lunedì 8 a giovedì 11 aprile 2019 si svolgerà un ciclo di conferenze che accompagna il workshop del semestre primaverile 2018/2019. La prima conferenza del ciclo, intitolata "linguaggi incrementali", si svolgerà l'8 aprile 2019 presso l'Aula A103 del Campus Trevano SUPSI.

Lunedì 8 aprile 2019, ore 16:30 – A103
Intornodesign (Tommaso Salvatori, Antonello Lipori)

Linguaggi incrementali

"La nostra azione è frutto di un metodo, di un pensiero di tipo sistemico. Qualità, efficacia e rigore scientifico sono gli aspetti che più ci caratterizzano. Sviluppiamo progetti di design e comunicazione aiutando aziende, enti e istituzioni a rafforzare la consapevolezza interna e la coerenza comunicativa esterna. Attenti alla ricerca e all’innovazione, esploriamo differenti linguaggi narrativi e nuove contaminazioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità e fornire gli elementi in grado di generare successo. Osserviamo gli scenari presenti e futuri, ci guardiamo Intorno".

La conferenza si tiene in italiano.

Intornodesign

Tommaso Salvatori, designer e strategy director, si occupa di progettazione contaminando i diversi settori del design. Socio fondatore di Intornodesign, si occupa di sistemi d’identità visiva (per imprese, università, enti, istituzioni), di Information design e di Design dei sistemi per la comunicazione. Tra i maggiori clienti: CGT-Caterpillar spa, Gruppo Angelini Farmaceutica, Bulgari Spa, Insideart, Basf spa, Phoenix Factory, Birra Peroni, Confcooperative. Ha vinto diversi premi tra cui il “Best of the best” RedDot Design Award, l’European Design Award, l’AIAP PremioCommittenza, il German Design Award, la Menzione Speciale del XXII Compasso D’Oro-ADI. Socio ADI ed esperto nazionale dell’Osservatorio Permanente del design italiano.

Antonello Lipori, UX e web designer, esperto di tecnologie, si occupa di progettazione multimediale. Dal 2017 è socio di Intornodesign, si occupa della realizzazione di soluzioni digitali. Negli anni ha realizzato progetti per la domotica e la gestione di ambienti professionali (FEB), il controllo remoto di dispositivi (cappe di aspirazione, distributori d’acqua), il controllo e il monitoraggio di grandi punti vendita (Coop Adriatica), il monitoraggio di parametri biomedicali e ambientali (giacca SmartJacket), la gestione di camere industriali per prove ambientali simulate (ACS MyKratos), siti web per aziende ed enti, animazioni in grafica
(Gospic, Vertigo Design), montaggi e riprese video (Musei Capitolini, Museo di Alatri).
www.intornodesign.it

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch