Eventi e comunicazioni
Conferenza - Begin at the Beginning: a Fresh Start
09 aprile 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103
Il Corso di laurea in Comunicazione visiva è lieto di annunciare che da lunedì 8 a giovedì 11 aprile 2019 si svolgerà un ciclo di conferenze che accompagna il workshop del semestre primaverile 2018/2019. La terza conferenza del ciclo, intitolata "Begin at the Beginning: a Fresh Start", si svolgerà il 9 aprile 2019 presso l'Aula A103 del Campus Trevano SUPSI.

Martedì 9 aprile 2019, ore 16:30 – A103
Studio NOI (Corina Neuenschwander, Simone Koller)

Begin at the Beginning: a Fresh Start

Attraverso una selezione di lavori che spaziano dalle identità visive a progetti editoriali, dal web ai manifesti, Simone Koller e Corina Neuenschwander discutono i ruoli che ricoprono come progettiste, curatrici e direttrici artistiche. Il focus della conferenza è come mettere in discussione un brief e sviluppare un approccio radicale per comunicare il messaggio chiave di un progetto – anche in un campo più commerciale come le identità visive.

La conferenza si tiene in inglese.

Studio NOI

Studio NOI è un’agenzia di grafica di Zurigo, fondata nel 2014 da Simone Koller e Corina Neuenschwander. Entrambe laureate alla Zürcher Hochschule der Künste nel 2005/2006, hanno frequentato la Werkplaats Typografie di Arnhem, dove hanno concluso i loro studi ottenendo il Master nel 2011/2012. Prima di fondare lo studio, Simone Koller ha lavorato per Elektrosmog e come grafica indipendente a Zurigo. Corina Neuenschwander ha lavorato per Value & Service a Londra e come grafica indipendente a Amsterdam e New York. Il lavoro di Studio NOI spazia dalla progettazione editoriale alle identità visive e alle applicazioni digitali nel campo dell’arte, della cultura e della politica, con un focus sul concept design, la direzione artistica e l’editing.
www.studio-noi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch