Eventi e comunicazioni
Micro-environment
17 gennaio 2020
Palazzo Monti, artist residency, Piazza Tebaldo Brusato 22, Brescia (Italia), ore 11:00
Il Corso di laurea in Architettura d’interni ha il piacere di invitare tutti gli interessati alla presentazione dei progetti degli studenti del primo anno presso il Palazzo Monti a Brescia, il prossimo 17 gennaio 2020.

Gli studenti del corso di laurea in Architettura d’Interni presenteranno il lavoro svolto durante il semestre autunnale all’interno di Palazzo Monti, attraverso disegni, fotografie e modelli.
Durante il semestre autunnale gli studenti si sono concentrati sulla progettazione di spazi minimi, ispirati al movimento radical, in un palazzo nel centro storico di Brescia che ospita artisti da tutto il mondo, affrontando le problematiche di un progetto all’interno di uno spazio concreto, con esigenze specifiche e vincoli progettuali.

Palazzo Monti
Palazzo Monti è un programma di residenza oer artisti con sede a Brescia, ospitato in un palazzo risalente al 1200. Il Palazzo è un incubatore di creatività e produttività, offrendo agli artisti la possibilità di trovare ispirazione, stringere nuove relazioni e creare collaborazioni. Costruito nel XIII secolo, il residence a breve distanza da Milano, Venezia e Firenze, offrendo agli artisti la possibilità di visitare città ricche di cultura per la ricerca e l’ispirazione. Agli artisti in residenza verranno forniti alloggio, spazi di lavoro e spazi espositivi, alcuni dei quali decorati con affreschi neoclassici della fine del 1750.

Per informazioni e contatti:
SUPSI
Dipartimento ambiente costruzioni e design Campus Trevano
CH 6952 Canobbio
T +41 (0)58 666 62 79
paolo.abate@supsi.ch
www.supsi.ch/go/architettura-interni

Palazzo Monti, Brescia (I)