Eventi e comunicazioni
28 novembre 2013

La Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ha designato Laura Morandi quale Responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva.

22 novembre 2013

Il 22 novembre è stata lanciata la campagna di sostegno (crowdfunding) su Kickstarter per il progetto "Primo", concepito e prototipato al Master of Advanced Studies in Interaction Design (Maind) della SUPSI nel 2012.

21 novembre 2013

È ora disponibile per l'acquisto il volume "La conservazione delle policromie nell'architettura del XX secolo" curato da Giacinta Jean legato al progetto Enciclopedia critica per il restauro e il riuso dell’architettura del XX secolo, svolto in collaborazione tra Accademia di architettura – Università della Svizzera italiana, Politecnico di Losanna, Politecnico di Zurigo, SUPSI - IMC Lugano.

10 ottobre 2013

La Fondazione Gino e Gianna Macconi di Mendrisio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Chiasso, indice un concorso con l'intento di promuovere l'arte contemporanea e di individuare nuove personalità emergenti. Scadenza: 31 ottobre 2013.

31 luglio 2013

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI sarà presente al Festival del Film Locarno 2013. Alcuni progetti di Comunicazione visiva nell'ambito dei media e interaction sviluppati negli ultimi semestri sono stati scelti per essere proiettati all'interno della giornata "Scuole senza frontiere: giovani autori in formazione tra Svizzera ed Italia".

30 luglio 2013

Martedì 30 luglio 2013 la Società Ticinese di Economia Alpestre (STEA) ha presentato la nuova veste grafica delle etichette di formaggio DOP all'Alpe Geira grazie alla gentile ospitalità del Patriziato Dalpe.

21 maggio 2013

Il Rapporto annuale SUPSI 2012 è stato presentato questa mattina presso il Municipio di Locarno.

8 maggio 2013

Il FabLab della SUPSI è una delle cinque officine digitali elvetiche in cui la creatività e la materia si fondono, e gli oggetti prendono vita diventando interattivi.

3 maggio 2013

La Chiesa di San Fedele a Roveredo è diventata una sede privilegiata per gli studenti del Corso di laurea in Conservazione e restauro della SUPSI.

27 marzo 2013

Sono aperte le iscrizioni ai Workshop 2013 in Digital Fabrication e Interaction Design organizzati dal Master of Advanced Studies in Interaction Design della SUPSI.

31 gennaio 2013

Il progetto europeo Enter.hub costituisce un network di 12 città che insieme analizzeranno gli effetti positivi derivanti dalla presenza di hub ferroviari di valenza regionale, siano essi legati all’alta velocità o agiscano semplicemente da principale nodo intermodale.