Eventi e comunicazioni
Call for entries rivolta a creativi o giovani start-up
07 maggio 2014
Laboratorio cultura visiva SUPSI
Saranno 5 i creativi e le start-up Svizzere del settore delle industrie culturali che avranno la possibilità di presentare la loro idea agli investitori ad un pitching che avrà luogo a Milano dal 19 al 20 giugno 2014 in un evento internazionale promosso all'interno del progetto europeo CCAlps. La scadenza per l'invio dell'idea è il 12 maggio.

Partecipando alle selezioni di “Creative Camp 2014”, iniziativa promossa dal progetto europeo CCAlps, le start-up e i creativi potranno prendere parte gratuitamente a un evento internazionale che si terrà il 19 e 20 giugno 2014 in Piazza Lombardia a Milano e presentare le proprie idee agli investitori che interverranno.

Maggiori informazioni e iscrizioni:

CCAlps

CCAlps è un progetto europeo che coinvolge il Laboratorio cultura visiva della SUPSI e promuove la creatività e l'industria culturale, uno dei settori più dinamici e strategici per la crescita dell'economia europea in qualità di catalizzatore di innovazione e trasformazione territoriale. Il progetto mira a connettere e creare opportunità di collaborazione tra le industrie culturali e creative, produttori, decisori politici e università attraverso lo sviluppo di progetti pilota innovativi (Creative Camp) e l’identificazione di nuove pratiche e strategie che possano favorire la crescita del settore.

Creative Camp 2014

Promosso e ideato dai partner di CCAlps, Creative Camp è una serie di iniziative volte a sviluppare una rete di piccole e medie imprese creative attive in settori tradizionali e avanzati, di istituzioni locali, università, centri di ricerca e investitori privati e pubblici. Quest’anno è in programma un Cross Creativity Event, ovvero un evento internazionale dedicato alle start-up culturali e creative.

Le domande devono essere presentate entro il 20 maggio 2014.
Per iscriversi occorre:

• Iscriversi alla piattaforma www.ccalps.eu,
  • allegare i seguenti documenti:

- una breve presentazione del proprio modello di Business (in formato PDF);

- un video-racconto dell'idea di 1 minuto.

Una giuria selezionerà i progetti tra il 21 e il 25 maggio 2014 e la selezione sarà pubblicata on-line su: www.ccalps.eu.